Nuovi sguardi all'orizzonte. Presentazione dei libri finalisti del Premio Andersen 2023 e inaugurazione mostra dei laboratori ScarabocchiArte
I libri finalisti Andersen 2023 incontrano ScarabocchiArte: venerdì 12 maggio un incontro e una mostra alla Biblioteca De Amicis
Maggio è il mese del Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano assegnato ai migliori libri per ragazzi e ai loro autori, quest'anno in programma sabato 27 maggio a Palazzo Ducale, nella Sala del Minor Consiglio.
Un'anteprima di questa quarantaduesima edizione è prevista per venerdì 12 maggio alla Biblioteca Internazionale De Amicis (ore 16.45) con Nuovi sguardi all'orizzonte, un appuntamento imperdibile per conoscere più da vicino i libri finalisti di quest’anno (https://www.andersen.it/i-finalisti-del-premio-andersen-2023/).
L’incontro sarà introdotto da Chiara Zingaretti, curatrice scientifica della Biblioteca De Amicis, mentre a presentare i libri ci sarà Martina Russo, redattrice di Andersen e membro della Giuria del Premio. Nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra dei laboratori di ScarabocchiArte, curati da Blanca Marinha Gutarra della Cooperativa Sociale Infantia con la partecipazione di oltre 50 bambine e bambini dai 3 ai 12 anni, che hanno letto i 33 libri finalisti e partecipato alle attività grafico-pittoriche proposte. I loro elaborati rimarranno in esposizione negli spazi della biblioteca fino al 30 giugno.
L'appuntamento è organizzato da Biblioteca De Amicis, Andersen e Cooperativa Infantia con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria e la collaborazione della libreria dell’econegozio La Formica. Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione (https://bit.ly/3NwkCiG).
Nell'immagine un dettaglio dell'invito all'evento.
Información útil