La mano segna, il simbolo svela
La mano segna, il simbolo svela
Dal
22-02-2023
al
31-12-2023
Nell’ambito delle attività di promozione e di sviluppo socioculturale l’Accademia di Disegno Onirico propone una serie di laboratori di narrazione grafo-pittorica per coltivare la consapevolezza di sé, nell’ottica di uno sviluppo personale e interpersonale.
Nel percorso si sperimentano le tecniche educative, proprie dell’Accademia (sogni guidati, disegni, colori, musica, giochi di ruolo) che, utilizzando il linguaggio simbolico, favoriscono la creatività e la socialità. Non occorre saper disegnare, ma essere mossi dalla curiosità di approcciare un metodo inedito, discreto e divertente. La proposta è rivolta ad adulti (genitori/insegnanti/educatori) e adolescenti.
Mercoledì 22 febbraio 2023, ore 17.00-18.45
La mano rivela - laboratorio grafo-pittorico
Mercoledì 12 aprile 2023, ore 17.00-18.45
"Mamma ti regalo il mio disegno": il significato affettivo del disegno
Mercoledì 10 maggio 2023, ore 17.00-18.45
Disegnare per dar voce al proprio mondo: sciogliere nodi, liberare risorse
Di-segnare risponde a un bisogno antico di lasciare testimonianza di sé, del proprio passaggio nel mondo. Il disegno aiuta a rilassare la mente, a esprimere le emozioni, a conoscersi meglio, sviluppando contestualmente la creatività e aumentando così la soddisfazione personale. Durante l’incontro teorico-pratico i partecipanti verranno coinvolti in un’attività di disegno partendo da uno stimolo simbolico, successivamente si leggerà quanto emerso dal disegno personale. Associazioni libere e commenti chiuderanno il laboratorio.
La partecipazione ai laboratori è gratuita. Per prenotare telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere una mail a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Allegati:
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!