Chiese in musica
Il Comune di Genova, in collaborazione con la Curia genovese, promuove l'iniziativa "Chiese in musica 2023 ", che oramai da molti anni anima le più belle chiese genovesi trasformandole in autentiche sale da concerto. Artisti, musicisti e cori si esibiranno nelle chiese dei diversi quartieri genovesi, sia nel Centro città che nelle delegazioni. Un'occasione per esprimere i loro variegati talenti attraverso il linguaggio universale della musica, nella cornice artistica delle chiese delle diocesi, e immersi in un atmosfera carica di arte e spiritualità. La partecipazione è gratuita.
Dopo il grande successo del periodo natalizio, Chiese in Musica torna quindi ad allietare gli appassionati con un programma che spazia dalla musica sacra, alla classica e al gospel, accostando i brani della tradizione ad altri più innovativi. I concerti, eseguiti da cori e da solisti di spicco, saranno anche l’occasione per conoscere e ammirare alcune tra le più belle chiese della città, tutte location di grande suggestione che andranno ad impreziosire le performance dagli artisti. Un modo per scoprire una vera e propria tradizione come quella delle corali in città all'interno delle tante, stupende chiese.
Il primo concerto si terrà venerdì 24 marzo alle ore 20.30 presso l'Oratorio di San Filippo Neri, edificio settecentesco situato in Via Lomellini, nel cuore della città di Genova.
Appuntamenti:
Sempre nella Chiesa di San Donato, domenica 16 aprile alle 18, performance di Aurelio Rossi e della Filarmonica Pegliese
- Ultimo appuntamento venerdì 5 maggio, alle 21, ancora nella Basilica di Santa Maria Assunta a Sestri Ponente. Organizzano i cori S.John Gospel Choir e Ghost Notes in sostegno dell’Associazione Macibombo
Información útil