Carnevale a Casa Colombo, facciamo festa con Inti
Casa Colombo e Migrantour Genova si uniscono per dare vita ad un appuntamento di interesse e divertimento, all'insegna della conoscenza delle tradizioni legate al Carnevale Andino.
Sabato 18 febbraio l'attivtà ludico-ricreativa "Carnevale a Casa Colombo, facciamo festa con Inti", a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, farà conoscere a bambini e ragazzi da 5 a 12 anni l'affascinante mondo del Carnevale Andino del Perù, una manifestazione colorata di danze, maschere, musica e riti ancestrali che coinvolge ogni anno migliaia di persone.
Nella prima parte dell'attività i ragazzi prenderanno parte ad un laboratorio creativo che gli permetterà di realizzare la maschera del dio solare Inti, mentre i loro accompagnatori potranno partecipare all'iniziativa "Passeggiando tra i continenti", organizzata da Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Migrantour Genova per esplorare luoghi storici dal punto di vista delle varie culture che li hanno attraversati.
Al termine della passeggiata i due gruppi si riuniranno presso il chiostro del Museo di Sant'Agostino, dove verranno coinvolti dall'associazione peruviana Tierra del Sol nella tradizionale danza in costume Tusuy Kusum.
Informazioni:
Orario: sabato 18 febbraio ore 15.00
Costo attività per ragazzi: 10€. Il costo include l'ingresso a Casa Colombo, laboratorio e momento danzante. Max 10 bambini.
Costo passeggiata: 10€. Il costo include l'ingresso a Casa Colombo, laboratorio e momento danzante.
Prenotazione obbligatoria entro le 17.00 del giorno precedente ai seguenti contatti:
- tel. 3312605009
- e-mail: casadicolombo@solidarietaelavoro.it
Allegati:
Información útil