Scrigni del Mediterraneo
Scrigni del Mediterraneo
Dal
19-07-2022
al
15-09-2022
"Scrigni del Mediterraneo" è realizzata con il contributo di due progetti europei InterregMED, MPAEngage ed MPANetworks.
La mostra, ospitata alla Biblioteca Universitaria di Genova, è centrata sue due principali tematiche: i cambiamenti climatici e il ruolo delle Aree Marine Protette mediterranee e del loro network per la tutela degli ecosistemi e delle attività umane ad essi legati.
Il filo conduttore è rappresentato dai cambiamenti climatici che vengono affrontati a partire da un livello globale sino al livello locale con la situazione attuale nell'AMP Portofino, che rappresenta un esempio a livello medieterraneo per lo studio degli impatti e sperimentazione di tecniche per mitigazione degli stessi.
La mostra evidenzia inoltre come le AMP mediterranee lavorino in rete per condividere le proprie esperienze su tematiche comuni quali pesca, specie migratorie cambiamenti climatici, al fine di renderle più efficaci e influenti a livello mediterranee.
La mostra è costituita da pannelli e video illustrativi.
I Videomaker coinvolti sono stati : Alessandro Beltrame, Luca Coltri, Fabio Benelli, Roberto Rinaldi
Le fotografie presenti nella presentazione/pannelli sono principalmente di Lorenzo Merotto e Alessandro Grasso.
Orario di apertura: dalle 9 alle 16, dal martedì al venerdì
Attenzione! La Biblioteca universitaria sarà chiusa dal 9 al 26 agosto; si potranno tuttavia effettuare visite guidate alla mostra tramite app, chiamando il numero 392 9130126.
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!