Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

303+305

Festival All That Music - 8-9 agosto 2020

Festival All That Music - 8-9 agosto 2020
Calendary Dal 08-08-2020 al 09-08-2020
Sabato 8 agosto e domenica 9 si terrà la quinta edizione del festival All that Music. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale WorldToday di Genova, diretta da Michele Ienco. 
 
PROGRAMMA
Sabato 8 agosto 2020 ore 21.00
Plastic Onion Band
Tributo a John Lennon e ai Beatles 
 
Plastic Onion Band è un tributo a John Lennon e ai Beatles. La Band è stata fondata da Davide Canazza, cantante, musicista dalla notevole somiglianza fisica e vocale con John Lennon. La band è formata dallo stesso Davide Canazza (voce solista, chitarra e piano), Roberto Leoncino (basso e cori), Flavio Simoni (chitarra solista e cori), Alfredo Bosch (batteria) e Monica Rossi (tastiere e cori). Il repertorio del gruppo genovese ripercorre i grandi successi dell’ex Beatle, spaziando da “Lucy in the sky with diamonds”, “Come together”, “I feel fine” a “Imagine”, “Woman” e “Instant karma”. 
 
Domenica 9 agosto 2020 ore 21.00
Carlo Aonzo Trio
"Mandolitaly"/Il mandolino come non l’avete mai sentito! 
Strumenti: Carlo Aonzo, mandolin - Lorenzo Piccone, guitar - Luciano Puppo, double bass.
 
Il concerto presenta l‘ultimo CD, "Mandolitaly"/ Il mandolino come non l’avete mai sentito! Un viaggio musicale da Modugno a Renato Rascel, fino alle musiche più popolari di Milano, Genova, Roma, Napoli, ecc. Filo conduttore il mandolino che, nella chiave moderna ed eclettica di Aonzo, rende la rilettura di questo repertorio attuale e sorprendente. Attraversando l'intera penisola, Mandolitaly interpreta le pagine musicali simbolo della tradizione del Bel Paese nel mondo e colonna sonora di intere generazioni di italiani.
Tra i brani più noti: Ma Se Ghe Pensu, Ba Ba Baciami Piccina, Un Bacio a Mezzanotte, Arrivederci Roma, Roma Nun Fa la Stupida Stasera, Voce 'e Notte, Pagliaccio (Carosello), Vitti na Crozza, O Mia Bela Madunina, e tante altre. Il concerto prevede anche brani tratti dal precedente album “A Mandolin Journey”, viaggio attraverso i continenti, estendendo così il programma ad un repertorio internazionale. 
 
Carlo Aonzo è concertista di fama internazionale e si esibisce regolarmente in Italia e in tutto il mondo. Ha collaborato con prestigiose istituzioni musicali internazionali e ha al suo attivo numerosi progetti discografici che spaziano dalle opere di Paganini per mandolino, ai virtuosi italiani di inizio ‘900, dalle melodie degli immigrati italiani in America al mandolino folk americano e alle Quattro Stagioni di Vivaldi. 
 
INFO E CONTATTI
Cel. 340 1520635
email: michele.ienco@libero.it
Luogo:Villa Bombrini, Genova Cornigliano, via L A Muratori 5
E‘ obbligatoria la prenotazione, così come mascherina, distanziamento e controllo temperatura
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Ampio parcheggio gratuito

 

Información útil