#INSIEME - il Teatro Nazionale di Genova con Lo spettacolo che non c'è
Il Teatro Nazionale di Genova partecipa all’iniziativa di #INSIEME, proposta digitale di Palazzo Ducale Genova Fondazione per la Cultura, nata da un’idea di Luca Bizzarri, con Lo spettacolo che non c’è.
Lo spettacolo che non c’è è un sogno teatrale, perché se non si può andare in scena niente vieta di immaginare, e come si sa, l’immaginazione non ha limiti. Grazie alla fantasia del direttore Davide Livermore, l’Amleto di William Shakespeare, opera teatrale per eccellenza, viene affidato ad un regista ed un cast sorprendenti, per sognare il teatro insieme a voi.
In un momento in cui l’emergenza Covid-19 mette i teatri di tutto il mondo di fronte a una situazione di grave difficoltà, Lo spettacolo che non c’è vuole essere un gioco ma anche una provocazione
Fare rete attraverso la rete, usare il web in modo creativo per la fruizione di cultura e l’intrattenimento, favorire la ripartenza di tutto il sistema culturale. Questo l’obiettivo di #INSIEME, che vede il sostegno di Iren, azienda pronta a sperimentare nelle nuove forme di comunicazione. Oltre al Teatro Nazionale di Genova, #INSIEME coinvolge l’Acquario di Genova, il Teatro Carlo Felice e Palazzo Ducale, con l’obiettivo di portare l’attenzione del pubblico sulla ripartenza di tutto il sistema culturale.
Il progetto, che si compone di diverse azioni online; così Palazzo Ducale ci fa conoscere una serie di opere d’arte legate a Genova con La mostra che non c’è; il Carlo Felice con L’opera che non c’è dà nuova veste a Bianca e Fernando di Vincenzo Bellini, mentre L’acquario che non c’è ci porta all’interno del Padiglione dei Cetacei.
Per maggiori informazioni su Lo spettacolo che non c’è clicca questo link.
Información útil