Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

304

C1A0 EXPO 2019

C1A0 EXPO 2019
Calendary Dal 15-11-2019 al 16-11-2019
A Genova il 15 e 16 novembre 2019 si tiene C1A0 EXPO, la grande rassegna internazionale sull’intelligenza artificiale. Il tema dell’evento è “L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società del futuro”: l’obiettivo è avvicinare il grande pubblico alle opportunità di questa tecnologia d’avanguardia per la vita quotidiana di tutti.
 
Genova si sta sempre più caratterizzando come capitale dell’hi-tech e dell’innovazione tecnologica: questo è uno degli aspetti da utilizzare per il rilancio e la riconversione industriale della Liguria, la quale ad oggi è la seconda regione italiana per valore aggiunto dell’high tech sulla manifattura.
 
L'evento, finanziato con fondi europei Por Fesr e con il contributo di numerosi partner, ha come obbiettivo quello di permettere che il capoluogo ligure possa essere riconosciuto come una delle capitali dell’intelligenza artificiale e della robotica.
 
C1A0 expo - una delle prime fiere internazionali dedicate interamente a questo argomento - si divide in tre parti all'interno della storica location di Palazzo San Giorgio, nel Porto Antico di Genova:
  • la parte fieristica - esperienziale, comprendente aree tech con demo e laboratori, per far toccare con mano ai visitatori cos’è l’Intelligenza artificiale e sperimentarla nei suoi diversi campi di applicazione;
  • l’Arena, dedicata invece al mondo delle imprese per panel, incontri e scambi tra aziende e spazi condivisi per le startup, per stimolare la contaminazione tra i vari attori; 
  • il Tech Garden, che ospiterà workshop formativi dedicati a professionisti, studenti e nuove generazioni;
  • il Mainstage, una parte divulgativa con interventi di relatori internazionali.
Durante i due giorni sono previsti alcuni eventi collaterali, organizzati in collaborazione con Digital Tree, tra i quali:
  • la fase finale della Call 4 Startup dedicata al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata all’energia e all’ambiente.

Anche i media avranno un proprio spazio: un panel dedicato alla comunicazione con giornalisti del settore e la partecipazione dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.

 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Información útil