Sestri, non solo centro. I concerti della Filarmonica Sestrese nei quartieri di Sestri
Dal
07-06-2019
al
13-06-2019
Con il concerto di Venerdì 7 Giugno prosegue l'attività di diffusione e promozione della Filarmonica Sestrese con il progetto che va sotto il titolo: “Sestri, non solo Centro” con il patrocinio del Municipio VI Medioponente, Comune di Genova.
Nato per dare modo ai giovani musicisti di potersi esibire sempre in nuovi luoghi e per far conoscere la Filarmonica e la sua musica a tutti gli abitanti del nostro territorio, si terranno nel corso dell'anno in altri quartieri più periferici. L'Orchestra Giovanile sarà diretta da Andrea Alinovi, allievo del corso di direzione del M° Matteo Bariani, direttore artistico della Filarmonica e proporrà il seguente programma:
Chaconne - G. Holst
Pageant - V. Persichetti
Arabesque - SR Hazo
Canterbury Corale - J. Van der Roost
Seconda suite in F - G. Holst
Marcia Slava - PI Tchaykowsky
Sempre la Filarmonica Sestrese terrà i saggi di fine anno della Scuola di Musica che prende il titolo “Concerto per i Bambini del Mondo” un modo per ricordarci che tantissimi giovani e bambini vivono in precarietà morale e fisica non solo in tante parti del mondo ma, purtroppo, anche in tante parti del nostro Paese. L'appuntamento è per Sabato 8 Giugno dalle ore 14 all'Auditorium di Via Goldoni, 3. L'iniziativa rientra nel patrocinio del Consiglio Regionale della Liguria nell'ambito della Festa della Repubblica.
Ancora la Filarmonica Sestrese, infine, Mercoledì 12 Giugno inaugurerà alle ore 19 la Festa del Volontariato nelll'ex Corderia a Sestri Ponente, organizzata dall'associazione Mosaico e dal Gruppo Ranger, un Festa che mette in vetrina le tante associazioni che con spirito solidaristico e passione svolgono un'attività sociale importantissima per la nostra Società.
Allegati:
viaCalda7giu.jpg
JPG -
JPG -
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!