Consequences
Domenica 16 giugno alle ore 17 torna al Museo Chiossone Theodoro Finikis con le sue musiche originali per piano solo:
1) walking alone
2) his company in my dreams
3) my little Oggy
4) welcome
5) in the trenches
6) deadly routine
7) thinking alone
Dopo aver conseguito studi musicali in organo, pianoforte e composizione, Finikis Theodoro ha insegnato per un certo periodo teoria e solfeggio e pianoforte complementare. Alcuni anni dopo ha trascurato la musica per un breve periodo ma la sua formazione contrappuntistica, una nuova elaborazione sull’analisi della letteratura romantica e l’ideale della “art for the art sake”; hanno portato Finikis in una rivalutazione della composizione musicale.
Negli ultimi cinque anni sta esercitando la sua attività concertistica nel nord Italia: Museo d’Arte Orientale E. Chiossone , Genova; Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Milano; Chiesa Santissima Trinità, Milano; Casa Museo Boschi Di Stefano; Milano; Spazio Borgogno, Milano; Associazione culturale S. Bernardino alle Monache, Milano; Sala Consigliare, Morimondo eseguendo quasi esclusivamente i suoi pezzi.
Satie, Hoenegger, Skrjabin, Ravel, Sorabji e Ligeti sono i maestri ai quali Finikis si sente più vicino e coltiva un interesse musicale per la politonalità e la bi modalità.
Ha inciso per Pongo Edizioni
Vive e lavora a Milano
Si ringrazia l’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini per la disponibilità del pianoforte
INFO
Ingresso libero, posti limitati
Tel. 010 542285
Información útil