Dal Classico all'Opera: Concerto con Giovanna Savino e Cinzia Bartoli
Dal Classico all'Opera: Concerto con Giovanna Savino e Cinzia Bartoli
Il
07-06-2019
Venerdì 7 giugno, alle ore 17.30, presso Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone c'è il concerto Dal Classico all'Opera con Giovanna Savino al flauto e Cinzia Bartoli al pianoforte.
Il programma prevede le musiche di Donizetti, Rossini, Bellini, Chopin e Debussy:
- Gaetano Donizetti, Sonata.
- Vincenzo Bellini, da Norma Casta Diva.
- Vincenzo Bellini, Fantasia brillante sulla Sonnambula.
- Fryderyk Chopin, Scherzo in Si bemolle minore op.31 per pianoforte solo.
- Fryderyk Chopin, Variazioni sulla Cenerentola di Rossini.
- Claude Debussy, Syrinx per flauto solo.
- Gioachino Rossini, Fantasia sul Barbiere di Siviglia.
L'ingresso è libero.
Giovanna Savino è diplomata al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova ed ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre ai primi posti. Ha collaborato con i teatri: Carlo Felice e Gustavo Modena di Genova, Alfred Jarry di Venezia e La Tosse di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica. Nell'anno 2004 ha fondato l'Associazione MUSICAMICA di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale soprattutto presso i giovani. Savino è direttrice e docente all’Accademia Flautistica di Genova.
Cinzia Bartoli è diplomata al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova ed ha poi conseguito il Diplome Superieur d’enseignement presso l’Ecole Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi sotto la guida di Jean Micault.
Ha tenuto concerti nelle più importanti città italiane ed ha partecipato a numerose tournèe all'estero. Bartoli è professore associato presso l’Accademia Musicarte XXI di Buenos ed è regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi Nazionali ed Internazionali.
Allegati:
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!