Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

307

Otto disegni di Ugo Sanguineti al Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti

Otto disegni di Ugo Sanguineti al Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti
Calendary Dal 31-05-2019 al 13-07-2019
Venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso il Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, apre al pubblico la mostra Otto disegni di Ugo Sanguineti, introdotta da un testo critico di Alessandra Gagliano Candela. La mostra inizia in occasione della consegna del Premio Ugo Sanguineti, concorso finalizzato a sostenere la formazione artistica e a promuoverne l’eccellenza, in memoria dell’artista Ugo Sanguineti.
 
I disegni di Ugo Sanguineti, eseguiti per la maggior parte negli anni Settanta del Novecento, mostrano nella raffinata resa del chiaroscuro, costruita attraverso l’intreccio dei segni, l’esercizio quotidiano di un’artista che intrattiene con l’incisione un rapporto intimo e privilegiato. Accompagnati da una parola o da una frase, i lavori suggeriscono lo sguardo attento e critico con il quale Sanguineti ha osservato il suo tempo rendendo, tuttavia, la sua riflessione, testimonianza di vizi e difetti eternamente ricorrenti.
 
La mostra è visitabile da venerdì 31 maggio a sabato 13 luglio 2019, con orari dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle 18.30.
 
INFO 
Mailinfo@accademialigustica.it  / info@amiciaccademia.com

Información útil