Fiera Primavera - Cinquantesima Edizione
Fiera Primavera è la risposta per grandi e piccoli acquisti per la casa e l’outdoor. Cucine, ambienti giorno, zone notte e camerette per bambini, ma anche infissi, complementi e un grandissimo assortimento di divani e materassi sono il cuore di Pianeta Casa, con tutte le ultime novità in fatto di tendenze e materiali. Diecimila metri quadrati di esposizione, l’intero piano terreno del Padiglione Blu dedicato agli arredi. Tra le caratteristiche di spicco offerte: progettazione su misura, trasporto e montaggio garantiti. Sulla banchina antistante il Padiglione Blu anche un’ampia gamma di arredi da giardino in legno, plastica, metalli e materiali ultra-resistenti. E poi, sempre in tema di outdoor e dintorni, caminetti, forni, barbecue, stufe tradizionali e a pellet.
Un mare di profumi e di colori attende, nel piazzale d’ingresso, tutti gli amanti del verde. A Orto e giardino, vi aspettano piccole aromatiche, piante da orto e da frutto, agrumi, stagionali, piante fiorite e cactacee, anche da collezione, uniti a qualche buon consiglio per il posizionamento migliore, le innaffiature e i rinvasi. Spazio nelle aree aperto anche a un’area giochi dedicata ai più piccoli con il brucomela e scivoli gonfiabili.
Torna alla ribalta l’area motori per scegliere, in base alle proprie esigenze, l'auto perfetta, con un occhio attento a ecobonus e ecotassa. L'offerta di tutte le grandi case automobilistiche si dispiega nel piano terreno del Padiglione Blu. Novità anche nel settore espositivo dedicato alle due ruote.
Al piano superiore del Padiglione Blu la possibilità di sbizzarrirsi tra offerte di abbigliamento, pelletterie, bijoux e gioielli, bellezza e benessere ma anche caschi per la moto, operatori di banda ultra-larga, artigianato italiano ed etnico.
Un grande villaggio gastronomico in una nuova tendostruttura allestita fronte mare, nei chioschi del cibo di strada e negli stand all’interno del Padiglione Blu, attende il pubblico per un tour del gusto che attraversa l’Italia, tocca gli Stati Uniti e l’Argentina e torna in Liguria. Dopo due anni di assenza torna a Fiera Primavera l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi di Confesercenti. Il ricavato, al netto delle spese, del lavoro dei maestri gelatieri sarà devoluto alla Gigi Ghirotti, la onlus per la terapia del dolore e le cure palliative a domicilio e in hospice.
Auto 4x4, trial, minicross, bike trial, parcour e lezioni di educazione stradale animeranno l’Europam Offroad Area, ideata e gestita da Goaproject. 1500 metri quadrati attrezzati con ostacoli artificiali e naturali con le esibizioni di campioni e la possibilità di testare i mezzi con istruttori accreditati. La pista sarà in funzione tutti i giorni durante l’orario di apertura della manifestazione. I visitatori potranno cimentarsi su una pista di go-kart lunga cinquecento metri, posizionata sotto la tensostruttura della Marina, per essere fruibile in qualsiasi condizione meteo. Bambini, adulti e persone a mobilità ridotta potranno cogliere l’opportunità unica a Genova di mettersi alla guida in tutta sicurezza. Il noleggio è a pagamento. Nei due finesettimana alcuni campioni daranno spettacolo: Paolo Gagliardini, due volte campione italiano e campione europeo, venerdì 29 marzo e venerdì 5 aprile, Gianluca Antonini, campione italiano, sabato 30 e domenica 31 marzo, sabato 6 e domenica 7 aprile.
Domenica 31 marzo alle 20 serata evento "C’è da fare in Primavera!", iniziativa in collaborazione con Occupy Albaro. Musica per tutti con Dj Fabrizio Valenza e la partecipazione dei maghi del Club Lanterna Magica di Genova, special guest Paolo Kessisoglu per il firma copie di "C’è da Fare", il cd scritto in collaborazione con tanti big della musica italiana a sostegno della riqualificazione della Valpolcevera dopo il crollo del ponte Morandi.
L’ingresso a Fiera Primavera è gratuito, orario: da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00, sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00, domenica 7 aprile chiusura alle 21:00.
Per raggiungere il quartiere fieristico si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici: la linea bus 31 (stazione Brignole - Gaslini), scendendo alla fermata di corso Marconi all’altezza della Fiera e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato - Caricamento, scendendo in corso Saffi) e 20 (piazza Vittorio Veneto - via Rimassa) scendendo al capolinea di via Rimassa.
Información útil