Galata Open Air Museum - Torna "Di Molo in Molo"
Il giorno 30 aprile alle ore 9:30 il Museo Galata torna, insieme ad inGE, a raccontare la storia dell'antico porto di Genova, attraverso l'evento Di Molo In Molo. L'appuntamento per i partecipanti sarà in Calata Ansaldo De Mari, proprio di fronte al museo.
Di Molo in Molo è una passeggiata di archeologia industriale fra le antiche calate e i vecchi moli del Porto Antico di Genova, ideata e scritta dall’arch. Guido Rosato socio co-fondatore di inGE, per scoprire ciò ancora del vecchio porto è presente nello scenario che vediamo oggi, offrendo quindi ai partecipanti la possibilità di scoprirne la storia e i dettagli più interessanti.
Il percorso espande la percezione di quanto è già esposto nel Galata Open Air Museum della Darsena (la gru a mano e quella elettrica, le piattaforme ferroviarie girevoli, ...) ed è l’occasione giusta per ampliare le offerte culturali della città e dell’antico porto, il quale certamente merita di essere ricordato per la sua importanza nel processo di sviluppo della città di Genova.
Informazioni:
Numero massimo di partecipanti: 35 persone.
Contributo per i soci inGE: gratis + 2 Euro per rimborso spese audioguida. Per chi volesse associarsi, la quota associativa è di 20 Euro/anno con validità 12 mesi.
Contributo per i non soci: 12 Euro (contributo al progetto Di Molo in Molo, contributo guida turistica accreditata e rimborso spese audioguida).
Prenotazioni entro le ore 12 di venerdì 29 marzo, scrivendo a info@inge-cultura.org.
I partecipanti riceveranno, a seguito della prenotazione, una email di conferma e ulteriori indicazioni.
Collaborazioni: i partecipanti potranno usufruire di uno sconto di 5 Euro sul biglietto di ingresso al Galata Museo del Mare, presentando la ricevuta inGE in biglietteria, entro e non oltre un mese dalla visita.
Información útil