Il vizio di vivere. Omaggio a Rosanna Benzi
Il vizio di vivere. Omaggio a Rosanna Benzi
Il
11-03-2019
Le interviste impossibili: Rosanna Benzi
Prendendo spunto dalla Giornata Internazionale della Donna, verrà illustrata la vita di Rosanna Benzi attraverso un'intervista impossibile le cui domande e risposte verranno tratte dai suoi scritti.
E' un modo per rendere omaggio a una donna straordinaria che ha insegnato a vivere nonostante la sua grave malattia
E' un modo per rendere omaggio a una donna straordinaria che ha insegnato a vivere nonostante la sua grave malattia
Partecipazione libera e gratuita
A cura dell'associazione Nuova Acropoli
Per informazioni:
genova@nuovaacropoli.it
tel. 3775534351
Un personaggio ricordato con amore da tutti i genovesi, una donna coraggiosa, intelligente, esempio di forza e determinazione.
Mai, come in questi periodi di estrema fragilità, il suo esempio può aiutarci a capire che non ci sono “SCUSE” per non vivere la propria realtà, che al “mugugnare e sopravvivere alla vita” è meglio agire.
Viviamo in un mondo in cui gli orrori sono all’ordine del giorno, ed il convivere quotidianamente con tali brutture sta provocando in noi un’assuefazione, una sconcertante indifferenza, un’abitudine alla disarmonia. Rosanna Benzi ci ricorda che in ogni momento, in ogni circostanza la vita è un dono, e che vale la pena di essere vissuta sempre con intensità e gioia.
Nuova Acropoli oltre a dedicarsi con costanza alla divulgazione della filosofia è impegnata attivamente anche nel settore del volontariato di Protezione Civile, nel cui ambito svolge regolare attività in convenzione col Comune di Genova. Fa parte del sistema regionale di protezione civile e organizza corsi di formazione al volontariato per i giovani favorendo una cultura del volontariato etico e pratico allo stesso tempo.
Allegati:
Benzi_d.jpg
JPG -
JPG -
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!