KOSMOS. Gianmaria Potenza. L’Ordine delle Forme
Dal
10-02-2019
al
10-03-2019
La mostra personale di Gianmaria Potenza, curata da Virginia Monteverde, si sviluppa nei vari piani del Museo. Sono oltre cento le opere del maestro veneziano esposte: bronzi, vetri, marmi, fino alle sue ultime sperimentazioni con vetro e polistirolo.
“Ogni opera è un alfabeto di simboli in movimento dove le rigide geometrie del quadrato, del cerchio, e del triangolo, sfidano la sfera, la spirale e la piramide; giocano, si intrecciano, e si uniscono, creano nuove regole per costruire sofisticate architetture dal sapore fantastico.” (Bettina Bush)
“E’ come dare nuova vita a un’antica rotta - da Venezia a Genova - la mostra che si tiene nel Museo di Sant’Agostino. Ravviva un legame che fu, non lo nascondo, anche molto conflittuale e che comunque marcò i secoli dal Medioevo in poi. Un legame liquido, e quindi mutevole; a volte aspro e corrucciato, a volte placido e scorrevole. Un legame fatto anche di scambi culturali, che sono quelli che in questa sede più ci interessano, senza però dimenticare che con uomini e merci viaggiano anche le idee.” (Adelmo Taddei, conservatore del Museo di Sant’Agostino)
La mostra rimarrà allestita fino al 10 marzo, visitabile da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00.
Catalogo mostra edito da Liberodiscrivere per la collana d’arte Art Commission
INFO
Tel. 010 2511263
Allegati:
Kosmos.pdf
PDF -
PDF -
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!