Ancora Fabrizio – Storie minime e racconti pensando a Fabrizio De André
Il
26-01-2019
Presentazione del volume “Ancora Fabrizio – Storie minime e racconti pensando a Fabrizio De André” di Gianpiero Perlasco, che racconterà un libro che è un concentrato di emozioni.
Il volumetto è stato scritto con umiltà e passione nel tentativo di cogliere alcuni sprazzi delle lezioni di vita che De André ha trasmesso a intere generazioni. Un artista dalla grande capacità di ascolto, dall'intensità dei suoi sguardi con occhi che hanno visto orizzonti lontani insieme alle sue mirabili intuizioni.
Questo insieme di storie che l'autore propone costituiscono un omaggio a un grande uomo, poeta e cantautore inimitabile che ha fatto riflettere, sperare e sognare intere generazioni. Racconti in cui non si citano espressamente i titoli delle canzoni di Faber, ma l'opera del grande cantautore è tutta nelle righe della scrittura e nelle atmosfere magiche che Perlasco ha saputo trasmettere con le sue narrazioni.
I personaggi dei racconti sembrano uscire dalle pagine per presentarsi al lettore, sapendo che li ha già riconosciuti e ne ha fatto una piacevole conoscenza cominciando ad amarli.
Non mancherà una sorpresa musicale nel segno di Faber.
Gianpiero Perlasco vive a Ivrea. Laureato in Lettere all'Università degli Studi di Torino, giornalista pubblicista, è autore di racconti e poesie che compaiono in varie antologie di concorsi nazionali per i quali ha ottenuto numerosi riconoscimenti.
Tra le sue opere “I bimbi volano” (2015), e le antologie poetiche “Attese” (2004), “Incontri” (2010), “Viaggi e segni di vita” (2010), “Incontri con gli altri”. Ha all'attivo anche un libro sul teatro “Gli affacendati” (2015). La passione per Faber è una costante della sua esistenza.
INFO
tel. 010 2474064
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!