Concerto di Natale e della solidarietà della Filarmonica Sestrese
Il
21-12-2018
“Christmas Live” è il titolo del Concerto di Natale e della Solidarietà che la Filarmonica Sestrese offrirà alla Cittadinanza in occasione delle prossime festività natalizie. Un concerto atteso dai soci e da tutti coloro che vedono nella Filarmonica un punto di riferimento sociale e culturale di Sestri e non solo.
Il concerto chiuderà un anno ricco di manifestazioni come il Festival Internazionale di luglio, la trasferta in Germania, la realizzazione del nuovo CD dedicato a Fabrizio De Andrè e il recente concerto al Carlo Felice per i Cento anni della Grande Guerra. Mentre tra pochi giorni arriverà il 2019, anno dei 174 anni di vita e attività ininterrotta della Filarmonica fondata il 27 maggio 1845 dal Comune di Sestri Ponente, con la messa in campo nei primi mesi di diverse manifestazioni dedicate soprattutto ai giovani.
Ecco il programma che sarà eseguito dai 70 elementi della Filarmonica:
Battaglia di Legnano G.Verdi
Norma (sinfonia) V. Bellini
Rusalka A. Dvorak
Ave Maria C. Aznavour
Oh Holy Night. A. Adam
Santa claus is caming to town H. Gillespie
A Christmas Festival L. Anderson
White Christmas I. Berlin
Direttore Matteo Bariani, Soprano Elisabetta Isola, Presenta Andrea Viari
Il concerto sarà anche l’occasione per l’ingresso nella compagine orchestrale di nuovi elementi frutto della Scuola di Musica.
L'ingresso è libero mentre le oblazioni saranno dedicate alle iniziative benefiche della Parrocchia dell'Assunta
L’evento si inserisce nel progetto Salvaguardia del Patrimonio Musicale Tradizionale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune e di Genova, il Municipio VI Medio Ponente, l'Assomusica (Federazione Nazionale delle Attività Musicali Amatoriali e Artistiche)
Un invito a partecipare numerosi per ascoltare buona musica e per tanta solidarietà.
Buon ascolto
Allegati:
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!