Ce n’è troppo di Natale?
Il
17-12-2018
Spettacolo teatrale di Natale per bambini
Un gruppo di studenti delle scuole superiori reciterà fiabe, poesie e filastrocche.
Per bambini dai 5 ai 10 anni,
A cura de "Il cielo di carta".
Partecipazione libera e gratuita
Ce n'è troppo di Natale?
Regia di Serena Carbone
“Ti ricordi” - chiese, nel paradiso degli animali, l'anima del somarello all'anima del bue - “ti ricordi quella notte, tanti anni fa, quando ci siamo trovati in una capanna,e nella mangiatoia è nato un bimbo? Da allora, gli uomini, ogni anno, fanno gran festa per l'anniversario della nascita. E per loro non ci sono giornate più belle. Tu li vedessi. È il tempo della serenità, della dolcezza, del riposo dell'animo, della pace, delle gioie familiari, del volersi bene. Lo chiamano Natale”.
Ma il Natale che ricorda il somarello non è proprio quello dei nostri tempi... Andare e venire, comprare e impacchettare, spedire e ricevere, guardando continuamente
l'orologio col terrore di non fare in tempo... Che cosa manca al Natale di oggi? Probabilmente nulla, anzi forse ce n'è davvero troppo...
E allora, più che affannarsi a cercare qualcosa, occorre fermarsi un attimo, per recuperare il piacere della semplicità e il fascino del racconto.
I giovani attori de “Il Cielo di Carta” sapranno creare un'atmosfera suggestiva, aiutati dalle parole di grandi autori, da Pascoli a Gozzano, a Rodari: poesie, filastrocche, canzoni, storie e leggende di Natale, che stimolano la fantasia di grandi e piccini, in un susseguirsi di emozioni cangianti.
“Ce n'è troppo di Natale?” è uno spettacolo di immagini e suoni, di giochi di luce ed ombra, di narrazione e teatro d'attore, da gustare con occhi e orecchie aperti, per ritrovare la magia del Natale e sentirsi un po' più vicini, come accadeva un tempo.
Allegati:
locandina%20OK.jpg
JPG -
JPG -
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!