Il
06-10-2018
Sabato 6 ottobre 2018 non perdetevi la VII edizione della Notte Bianca dei Bambini! Dalle ore 15.30 alle 23.30 in tutto il sestiere della Maddalena (e dintorni) potrete partecipare a tantissime attività interamente dedicate ai più piccoli.
L’inizio della kermesse è previsto alle ore 15.30 con un lungo pomeriggio di attività: giochi, laboratori - artistici, scientifici e musicali, letture, danze, spettacoli di teatro, marionette, punti Baby Pit Stop e tanti punti merenda offerti dai commercianti e dalle parrocchie.
Dalle 19.30 alle 21.00, lungo via della Maddalena, si terrà l’immancabile cena sotto le stelle! Un vero momento di condivisione sociale e gastronomico.
Ma non finisce qui! Dalle 21 alle 23.30 si continua con spettacoli e musica dal vivo
Tra le novità che arricchiscono questa nuova edizione non perdetevi il progetto "TOUCH - Arte da toccare", nato per coinvolgere persone con disabilità visiva. Durante la notte bianca tutte le famiglie potranhno vivere una nuova esperienza museale e toccare l’arte con mano! Vi aspetta una visita sensoriale dove potrete accarezzare delle riproduzioni 3d di alcune delle opere della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Apertura straordinaria fino alle 22.30. Se invece siete amanti del teatro Piazza Cernaia è il luogo per voi: la piazza ospiterà, infatti, artisti provenienti dal Piemonte e dalla Campania per un pomeriggio all’insegna dell’improvvisazione e del divertimento.
Grazie al progetto "buone storie social street" potrete infine scaricare gratuitamente da play store e app store una nuova APP tutta dedicata all’infanzia dove consultare il programma della notte bianca dei bambini. Il progetto ha l’obiettivo di mappare tutti i servizi, i laboratori e le iniziative che il territorio offre; un modo veloce ed intuitivo per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti l’infanzia.
Tutte le attività sono gratuite!
La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa sociale Il Laboratorio con il patrocinio del Comune di Genova Municipio I Centro Est.
Sponsor: MadLab 2.0 Coop Liguria Fratelli Villa. Mediapartner: RadioBabboleo.