Cantautori in Campo – Ritratti di Rosi Marsala
viadelcampo29rosso “casa dei cantautori genovesi”, nel cuore della Città Vecchia di Faber, ospita una suggestiva e prestigiosa esposizione di ritratti ad acquerello dedicata ai massimi rappresentanti della canzone d'autore italiana e mondiale, a firma di Rosi Marsala, artista savonese.
Una serie importante di ritratti esposti nella Saletta Mostre Temporanee omaggia l’anima musicale di Genova e la canzone d'autore. Accanto a Fabrizio De André, i volti dei suoi “maestri”, da Brassens, Dylan e Cohen, e i volti dei maggiori cantautori italiani non solo della cosiddetta “scuola genovese”. Impreziosiscono ulteriormente la mostra ritratti di illustri “genovesi” come Vittorio Gassmann e Gilberto Govi , e come autentica novità uno speciale omaggio a Dori Ghezzi.
La mostra propone ritratti realizzati ad acquerello ed inchiostro, su carta o tela caratterizzati da un tratto personale dell'artista alla ricerca dell’ intensità degli sguardi, e l'espressività dei volti.
La mostra è visitabile fino al 30 settembre 2018 con ingresso libero durante gli orari di apertura del museo, dal giovedì alla domenica, con orario 10.30-12.30/15.00-19.00.
INFO : 010 247 4064
Inaugurazione: 2 giugno, ore 17
Información útil