Made in Sweden - viaggio intorno agli Abba in musica e parole
Made in Sweden - viaggio intorno agli Abba in musica e parole
Il
12-07-2023
Tornano gli appuntamenti del festival - ormai giunto alla sua trentatreesima edizione - Ridere d’agosto ma anche prima, la tradizionale rassegna estiva organizzata dal Teatro Garage e realizzata in collaborazione con l’associazione culturale La Chascona, manifestazione che si avvale del patrocinio di Regione Liguria e della partecipazione finanziaria del Comune di Genova-Municipio Bassa Val Bisagno.
Mercoledì 12 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova è in programma lo spettacolo-concerto in prima nazionale Made in Sweden - viaggio intorno agli Abba in musica e parole, con la tribute band Abba Time e il comico genovese Marco Rinaldi. Uno spettacolo in cui musica e cabaret si incontrano per raccontare la storia della più grande band pop svedese.
Con i loro 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, gli Abba sono stati il gruppo musicale svedese di maggiore successo, sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale, diventando un vero fenomeno mondiale. Ancora oggi, a distanza di oltre cinquant’anni dalla loro fondazione, sono sempre attuali e amati dal pubblico, tanto che le loro canzoni hanno ispirato i due successi cinematografici, “Mamma Mia” 1 e 2.
In Made in Sweden, gli Abba Time ripropongono i più grandi successi della band nel modo più fedele possibile, grazie alla preparazione dei musicisti e grazie alle capacità vocali delle due voci femminili di Elisabetta Rondanina e Selene Schirinzi, capaci di far rivivere al pubblico le atmosfere di quegli anni. Il tutto accompagnato dalle coreografie e dagli inconfondibili costumi che caratterizzavano gli Abba.
In questa produzione, che debutta in prima assoluta al Porto Antico di Genova, il gruppo è affiancato dal comico genovese Marco Rinaldi, storico componente del duo Soggetti Smarriti e del collettivo Bruciabaracche che negli ultimi anni si è ricavato un personalissimo spazio espressivo giostrandosi fra monologhi comici e teatro narrazione più “impegnato”. In questo caso, Rinaldi apporta il suo contributo attoriale con l’inserimento di momenti comici sugli usi e i costumi di quel tempo.
Le prevendite sono acquistabili:
- all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 15-18 venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova, telefono 010 511447, mail: info@teatrogarage.it);
- all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica h. 9-18:20 (via Garibaldi, 12r - 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it);
- all’ufficio IAT Porto Antico Ponte Spinola (accanto biglietteria Acquario) da lunedì a domenica h. 9-18:20 - 16124 (telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it);
- online su www.teatrogarage.it o www.happyticket.it.
Nelle sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20.
Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.
Informazioni: info@teatrogarage.it, www.teatrogarage.it - tel. 010.511447
Información útil
Log in to be able to add content to your favourites!