Scoprire il Capodanno cinese
Metti un capodanno cinese a Genova. Per scoprire questa antica tradizione che a partire dal 1° febbraio festeggia l’Anno della Tigre rimane aperta, fino al 22 febbraio 2022 e dal lunedì al venerdì con orario 10-18, la mostra collettiva d'arte sul "Capodanno Cinese". Sede dell’esposizione è il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi di Genova in Via XII Ottobre, 3 (II piano).
Organizzazione e allestimento sono a cura di Gabriella de Filippis, responsabile eventi artistici e culturali del Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi.
L'ingresso è consentito con green pass base, mentre a partire dal 15 febbraio 2022 possono accedere gli ultra 50enni solo con green pass rafforzato.
L’ 8 febbraio, dalle ore 10 alle 12, su Google Meet si svolge inoltre la presentazione dei lavori grafici realizzati nel febbraio del 2019 del "Capodanno Cinese".
L'iniziativa è stata ideata e realizzata da Meike Ye, nato in Italia ma di origine cinese ed ex studente dell'Istituto d'Istruzione Giuseppe Casaregis di Genova, con il patrocinio gratuito del Municipio II Centro Ovest e della Regione Liguria.
Informations utiles