Antiqua 2024
L'arte sacra è il fil rouge della 33^ edizione di Antiqua - Mostra mercato di Arte Antica, la rassegna annuale di alto antiquariato in programma nei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova dal 27 gennaio al 4 febbraio.
In mostra arredi di alta epoca con incursioni nel modernariato di qualità, sculture, tappeti, ceramiche e vetri artistici, argenti, gioielli e oggetti da collezione. Rilevante la presenza di dipinti, con una scelta che parte dal Seicento per arrivare alla celebrata scuola ligure del Novecento.
Oltre all'esposizione di oggetti e arredi, l'iniziativa prevede anche incontri realizzati con il contributo di realtà museali di primo piano a rafforzare il legame culturale con la città: l’Albergo dei Poveri Istituto Emanuele Brignole, risalente alla fine del XVII secolo e definito la “reggia dei poveri”, la Galleria d’arte Moderna di Genova, appartenente al circuito dei Musei Civici, il Museo Diocesano e La Galleria BPER, la corporate collection di BPER Banca, main sponsor di Antiqua 2024.
Maggiori informazioni su www.antiquagenova.it
Info utili
Orari:
Orari Feriali: 14.00-20.00
Festivi e prefestivi: 10.00-20.00