Asger, cosa c'è nella cisterna?
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, Associazione Amici di Casa Jorn APS, MuDA Museo Diffuso Albisola propongono il talk intorno alla mostra personale di Mauro Panichella, dal titolo “Fare la linea e non il punto”, in scena ad Albissola Marina (SV) in Casa Museo Jorn e gli spazi della Lavanderia di fino al 29 settembre.
La mostra albisolese, curata da Paola Gargiulo, Daniele Panucci e Paola Valenti, è infatti strettamente connessa con l’opera di Panichella, Fulgur, permanentemente esposta a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, che quest’anno ha riaperto l’accesso al giardino segreto del Capitano in occasione del ventennale del Museo. Proprio il tema del giardino è al centro della serata, a partire dall’idea dell’artista danese Asger Jorn, che ne ha reso il manifesto visivo delle sue idee sull’abitare e sul costruire. Il talk, che vede la partecipazione dell’artista e dei curatori della mostra si tiene a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo.
L’evento si conclude nel giardino segreto del Capitano d’Albertis, aperto per l’occasione, tra mandibole di balena e “fontane”, in compagnia di Maria Camilla de Palma.
Ingresso gratuito.
INFO: 010 5578280 - biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Info utili
Orari:
Ore 18:00