Botteghe d'arte. Brigata Alice
Il centro storico di Genova si anima con un'iniziativa socio-culturale! Da giovedì 24 a sabato 26 ottobre, Botteghe D'Arte trasforma parte del Sestiere della Maddalena in una galleria a cielo aperto, dove giovani artisti e artiste esporranno le loro opere nei negozi di Via S. Luca, Vico di Pellicceria e Brigata Alice - Casa Delle Donne (c/o Vico Superiore di Pellicceria 1 R). Le esposizioni della tre giorni culminano sabato 26 nella Notte Bianca delle Gallerie. L’evento è stato organizzato da Coop Mignanego in collaborazione con Artebi, Genovacheosa, Lilith, Trillargento, UDI Genova e Katartikart, con il contributo di Fondazione Compagnia di S.Paolo.
Il programma completo
Si parte giovedì 24, alle 17, con Tracce, laboratorio artistico per genitori e bambini da 0 a 6 anni. Si prosegue alle 19 Cirulla artistica, in collaborazione con il Ristoro dei Grimaldi; per l'occasione è previsto uno speciale Menù Cirulla.
Venerdì 25, dalle 18:30, è in programma un laboratorio di danza a cura di Artebi dal titolo Genova Città Sommersa. Alle 19, si continua con il concerto La Bottega Orchestrale dell'Orchestra Ragazzi Trillargento.
Infine, sabato 26, dalle 15, Il corpo in genere, un workshop a cura di Per Inciso, stampa collettiva a block print su carta e tessuto aperto a donne, persone trans e non binarie. Alle 20:30 è previsto invece il live di Sabrina Napoleone accompagnata da Alice Nappi, Francesco Ciapica e diversi ospiti.
Per tutti e tre i giorni si potrà anche partecipare a laboratori formativi ed eventi a ingresso libero che si svolgeranno presso la sede di Brigata Alice - Casa Delle Donne (c/o Vico Superiore di Pellicceria 1 R).
Info utili