Circumnavigando Festival internazionale di Circo Teatro. XXIV edizione. #Undercircus
Circumnavigando Festival internazionale di Circo Teatro, ideato e organizzato da Sarabanda IS con la direzione artistica di Boris Vecchio, giunge alla sua 24a edizione e propone un programma d’eccezione che coinvolge i più prestigiosi palcoscenici della città: dalla periferia –al centro della città.
Il titolo scelto nel 2024 è #Undercircus, alla ricerca di una profondità che affonda le sue radici nel grande mondo della performance dal vivo, spaziando tra le discipline, in un abbraccio corale tra le arti.
Quest’anno, per la prima volta, all’acrobatica aerea da sempre protagonista del circo si uniscono le straordinarie evoluzioni acquatiche in apnea di Frédéri Vernier e Sébastien Devis-Vangelder (Francia). Per il loro “Out of the Blue”, sul palco del Teatro Nazionale di Genova Ivo Chiesa viene allestito un aquarium di ottomila litri dove i due artisti si spingono oltre i confini dell’impossibile: un tuffo nelle profondità di noi stessi e nella fantasia misteriosa del mondo acquatico primigenio. Nello stesso teatro Circumnavigando festeggia l’arrivo del nuovo anno con il nuovo spettacolo del celebre Centre National des Artes du Cirque: “Bruler d’envie(s)” (Bruciare di desiderio) di Martin Palisse e David Gauchard. Un viaggio incandescente verso il futuro, in cui il tempo si dilata all’infinito attraverso la magia di luci, suoni e movimento, in una sfida continua e sbalorditiva alla legge della gravità, in collaborazione con Teatro Nazionale Genova.
La kermesse si apre con 5 giornate di anteprime al Festival che portano la festa del circo tra le periferie della città metropolitana e tra le piazze e i vicoli del Centro storico cittadino. Si parte al Teatro del Ponente (Voltri) con “Immaginaria”, suggestiva favola tout public firmata di Marta Finazzi e Nicolas Benicasa (in collaborazione con Teatro della Tosse); per continuare – dopo un evento al Teatro Duse dedicato alle scuole (“Mithos” degli Artemakia) – con i laboratori per bambini di Sircus - Centro delle delle Arti del Circo, a Casa Gavoglio (Quartiere Lagaccio), e con il “Banda Storta Circus” dei Samovar, un rocambolesco ensemble di musicisti, clown e giocolieri che invade il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale. Dal cuore della città, il Festival si sposta nell’alta Val Polcevera, dove la compagnia italo-cilena dei De Paso meraviglia il pubblico di Ceranesi con le vorticose evoluzioni aeree del suo ultimo spettacolo, “La trottola".
Da non perdere, l’appuntamento ormai consueto con il CINECIRCO al TIQU Teatro Internazionale di Quartiere – il teatro di piazzetta Cambiaso che Sarabanda IS gestisce dal 2022 – che propone in proiezione “Pa-ra-da” di Marco Pontecorvo, un film interpretato da Jalil Lespert che racconta la storia e il lavoro con i bambini di strada romeni del clown franco-algerino Miloud Oukili (in collaborazione con Ass. Laboratorio Probabile Bellamy). L’artista, premio Unicef 2000, partecipa alla manifestazione con alcuni esilaranti interventi a sorpresa e un laboratorio di clownerie per gli adulti della durata di 2 mattine.
Dopo l’ouverture prenatalizia, il Festival riparte dalla scatenata performance itinerante della Fantomatik Orchestra. In prima nazionale a Palazzo Ducale sono in scena l’acrobatica surreale di Johan Bichot nel suo “Glissement” ispirato a Samuel Beckett, e le evoluzioni intime dei Palimsesta - laureati Circusnext 2023 - nel loro sorprendente “Masha”. Dalla Spagna arriva sul palco di Sala Mercato “La Piedra de Madera” di Francesca Lissia e Celso Pereira, un’esperienza trans-generazionale in cui gli artisti utilizzano il linguaggio circense dell'equilibrio, della fiducia e dell'umorismo per realizzare un incontro tra persone. Da non dimenticare, un’eccellenza tutta italiana, Salvatore Cappello, che porta al TIQU il suo “Miniminagghi”, un volo acrobatico attraverso il Mediterraneo e la memoria dell’infanzia.
Uno spazio particolare è riservato alle nuovissime creazioni italiane, con gli spettacoli vincitori del bando “Trampolino Vetrina 2024”, promosso dall’Associazione Circo Contemporaneo Italia (A.C.C.I., di cui Sarabanda è socio costituente) con il sostegno del MIC. In scena a Palazzo Ducale, le avventurose giocolerie del Duo Padella in “About” e il viaggio lunare degli Hanami nel loro “Lusin”; al Tiqu di piazzetta Cambiaso, le istantanee festive del “Caput” di Ditta Polletti e le slapstick deliranti degli Freak Clown in “Lost in Rock”. Come ogni anno anche due eventi dedicati al futuro della scena circense, con due allestimenti work in progress: “Traces” dei croati Theo e Lucas Henriquez (Circusnext 2023) alla Sala Aldo Trionfo del Teatro della Tosse e l’esplosivo “Sweet Molotov” di Giorgia Russo a Palazzo Ducale
La manifestazione ha conseguito negli anni la VII Medaglia del Presidente della Repubblica, con anche quest’anno il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed è realizzata grazie al sostegno di MIC Ministero Italiano della Cultura, Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Ceranesi, Fondazione Compagnia di San Paolo, Coop Liguria, Tasco Italia. Partner di Associazione Sarabanda IS per l’edizione di quest’anno: Teatro Nazionale Genova, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, TIQU Teatro Internazionale di Quartiere, Circusnext, Associazione Laboratorio Probabile Bellamy, Patto di Sussidiarietà del Sestiere del Molo, Laboratorio Probabile Bellamy, Teatro Akropolis, Genova Teatro, Associazione La Casa nel Parco, Costa Edutainment / Acquario di Genova.
PROGRAMMA
Domenica 8 dicembre 2024
- Ore 17.00 Teatro del Ponente - piazza Bernardo e Giovanni Odicini, 9
Teatro nelle Foglie (Italia) IMMAGINARIA Di Marta Finazzi e Nicolas Benincasa. Con Marta Finazzi.
Questo spettacolo nasce dal desiderio di portare in scena e rendere protagonista il libro. Non un libro in particolare, una storia, un racconto, ma l’oggetto libro in sé, come possibile contenitore di qualsiasi storia, qualsiasi idea, qualsiasi conoscenza. Il libro come chiave che apre la porta su infiniti mondi. Il libro come innesco, che fa esplodere la fantasia. Il libro come amico, compagno e guida. Il linguaggio scelto per lo spettacolo è quello, universale, del corpo: la danza, il teatro fisico, l’acrobatica aerea. Lo accompagna il teatro di figura, perché la protagonista divide la scena con una marionetta a grandezza d’uomo. Compagna di giochi, di ballo e di acrobazie. Un personaggio di un racconto che varca il confine delle pagine di un libro e si materializza, come incarnazione della fantasia, come amico immaginario che si fa reale. (Durata 45’ - € 12 / € 10)
Mercoledì 11 dicembre 2024
- Ore 10.30 Teatro Duse - via Nicolò Bacigalupo 6 - evento riservato alle scuole
ArteMakia (Italia) MITHOS Di Milo Scotton. Con gli artisti della compagnia.
La rilettura dalla Mitologia Classica Greca è affrontata con l’intento di generare una vera e propria riflessione sull’attualizzazione del significato dei valori umani. Ci si imbatte nei protagonisti dei miti classici più conosciuti rivisitati e trasposti in linguaggio circense, coinvolti in una narrazione fisica e drammaturgica che trova nella commistione tra Danza, Teatro, Musica e Circo Contemporaneo la sua unicità. Possiamo così assistere al dramma di Dedalo e Icaro tra piume ed ali di una trapezista che si solleva nel cielo con volteggi impressionanti a 7 metri d’altezza. Oppure il Mito di Narciso che sopraffatto dalla bellezza e dall’egocentrismo si produce in verticali ardite sulle mani immerso in uno stagno di ninfee. E ancora Medusa, accecata dalla rabbia e pronta a pietrificare chiunque osi guardarla in volto in un virtuoso gioco di specchi. Il Minotauro, intrappolato nel suo labirinto costituito da ruote rotanti in cui si produce in leggendarie acrobazie sconfiggendo la forza di gravità. (Durata 75’)
Venerdì 13 dicembre 2024
- Ore 21,00 TIQU // Teatro Internazionale di Quartiere – piazza Cambiaso 1
CINECIRCO - Laboratorio Probabile Bellamy - PA-RA-DA Di Marco Pontecorvo (Italia 2008, durata 95’)
Il circo contemporaneo è spesso stato esplorato e raccontato magistralmente anche dal mondo del cinema. Pa-ra-da narra la vera storia dell'artista di strada franco-algerino Miloud Oukili, interpretato da Jalil Lespert. Miloud Oukili, recatosi a Bucarest nel 1992, tenta di aiutare i "boskettari", ragazzi orfani o giovani fuggiti di casa, allontanandoli dalla vita di strada, dalla prostituzione e dalla droga. Conquisterà la loro fiducia, con laboratori di clownerie e spettacoli circensi, trasformandone alcuni in artisti che oggi lavorano in tutto il mondo.
Sabato 14 dicembre 2024
- Ore 10.30 - 12.30 Casa di Quartiere La Casa nel Parco – Via del Lagaccio 41
CIRCUMNAVIGANDO AL PARCO
Casa Gavoglio, Quartiere Lagaccio LABORATORI di circo per bambini SCUOLA DI CIRCO // SiRCUS Centro delle Arti del Circo
Sarabanda con la scuola SiRCUS, forte della propria esperienza più che ventennale nell’organizzazione di eventi e attività di formazione nell’ambito delle discipline del circo contemporaneo sul territorio cittadino, in collaborazione con Ass. La Casa nel Parco ETS, propone per il quarto anno il progetto CIRCUMNAVIGANDO AL PARCO per la realizzazione di laboratori circensi gratuiti dedicati agli allievi della scuola SiRCUS e a tutti i bambini del territorio. (Evento gratuito)
- Ore 15.30 Piazza San Lorenzo
Samovar e Ass. New Project (Italia) BANDA STORTA CIRCUS Con Luca Salata , Giorgio Beberi, Filippo Tonini Emiliano Tamanini, Fabrizio Carlin, Davide Salata.
Valige, telefoni, frutta, walzer, sassofoni, cappelli, paura, carte, tromboni e coltelli: questi sono gli ingredienti dello show più incredibile di sempre. Un rocambolesco ensemble di musicisti e non solo nel quale prende vita la creatività artistica di “Storti Bandisti” tra clownerie, musica e giocoleria. Menti eclettiche e anime di-storte che trovano il loro equilibrio in arrangiamenti , composizioni e sketch dal sapere e sapore circensi. Banda Storta Circus è un soufflé di musica e risate, uno spettacolo che coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti. (Durata 45’ – Evento gratuito)
Sabato 21 dicembre 2024
- Ore 15,30 Complesso Polisportivo Piane – via Bartolomeo Parodi 86, Ceranesi
Cie De Paso (Italia/Cile)
LA TROTTOLA Di e con Jose Cereceda e Clara Larcher
Uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca una poetica sottile attraverso la meraviglia del movimento aereo. La compagnia italo-cilena presenta il suo spettacolo di acrobatica aerea. Una danza frizzante e affettuosa fra due personaggi che giocano a sfidare la forza di gravità e il cui passatempo preferito è volare. Girano in aria come trottole sfrenate, si lasciano trasportare dall’inerzia del movimento e da sorprese inaspettate, affrontano le difficoltà di un cammino verticale verso i loro grandi sogni, esplorano e assaporano il grande mistero dello staccare i piedi dal pavimento. (Durata 45’ – Evento gratuito)
Giovedì 26 dicembre 2024
- Ore 15.30 - Itinerante nel Centro Storico di Genova (partenza da Piazza Raibetta)
THE FANTOMATIK ORCHESTRA (Italia) Di e con Stefano Scalzi al trombone; Riccardo Zini e Giovanni Tramonti al sax baritono; Francesco Vichi e Andrea Pallecchi al sax tenore; Giuseppe Alberti, Francesco Cecchetti, Christian Bouathongsawang; Manuel Concettini, Francesco Micheloni, Massimo Trimboli alle trombe; Emanuele Ragni al sousaphone; Jacopo Castrucci alla chitarra e Lorenzo Giallini, Stefano Giuggioli, Giacomo Biancalana rispettivamente alla cassa al rullante ed alle percussioni.
Nel corso degli anni la Fantomatik Orchestra ha suonato per le strade e sui palchi di molte capitali sia italiane che internazionali; ha introdotto i concerti di grandi artisti, ha partecipato a trasmissioni, eventi teatrali e cinematografici, sviluppando un’identità originale, che non la fa assomigliare né alla tradizionale banda di paese, né alla classica street band o marching band all’americana. La cura degli arrangiamenti, l’energia e la vitalità dei musicisti danno luogo ad uno spettacolo musicale unico che riesce a coinvolgere il pubblico non solo all’ascolto, ma anche alla danza e al movimento. The Fantomatik Orchestra è un progetto musicale che nasce in Toscana nel 1993 come gruppo Funky, Soul e Rhythm’n’Blues, con influenze Etno, Pop e Dance. (Durata 60’ – Evento gratuito)
- Ore 18,00 Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Octobre 82 (Francia) – Prima nazionale
GLISSEMENT Di e con Johan Bichot Si tratta di uno spettacolo di danza circense ispirato al testo Senza di Samuel Beckett (1967). Un testo servito come base per una riflessione sul tema della solitudine e della singolarità. Al tempo stesso impotente e determinato, il personaggio in scena lavora per plasmare il suo ambiente, interrogando i riflessi che gli vengono restituiti da specchi inquieti; fallisce, poi ci riprova. È un personaggio composto da frammenti, decostruiti come in un'opera cubista. La terra, frammenti di testo, voci registrate, la colonna sonora, i lampi di luce, sono gli elementi che raccontano la sua storia.
(Durata 40’ - € 12 / € 10)
Venerdì 27 dicembre 2024
- Ore 15,30 TIQU // Teatro Internazionale di Quartiere – Piazza Cambiaso 1
MINIMINAGGHI (Italia) Di e con Salvatore Cappello
Lo spettacolo è la storia di un isolano che parte alla volta del “continente” per coronare il sogno di essere un’artista di circo. Lo spettacolo è un climax ascendente diviso in tre movimenti in cui l’attore si esibisce con passi di danza acrobatica, teatro fisico e nella tecnica delle cinghie aeree raccontando la propria esperienza che lo ha portato sotto il tendone del circo. «Un’opera poetica, in cui i ricordi di infanzia, la tradizione dei cantastorie siciliani e la grazia dell’acrobazia creano un’atmosfera sospesa nel tempo e porta gli spettatori ai propri luoghi di infanzia, anche se lontani dalla Sicilia raccontata in scena» [Circo.it] (Durata 30’ - € 10)
- Ore 9.30-13.00 Palestra «Fratelli tutti» - Piazza della Lepre 3
CLOWN MILOUD (Francia) - Laboratorio di clownerie per adulti. Miloud Oukili, il clown francese, con un naso rosso e tanta magia restituisce il sorriso e un po’ di speranza ai bambini di strada della Romania così come a molte altre realtà che incontra sul suo cammino da anni, unendo solidarietà e arte, risveglio e bellezza. Un laboratorio sul clown per giocare con l’invisibile con cuore, poesia, canto e incanto, mimo, bolle di sapone in note di musica. Il laboratorio continua sabato 28 dicembre alla stessa ora.
- Ore 18,00 Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Palimsesta (Spagna) Prima nazionale MASHA
Di e con Andrea Rodríguez De Liébana Presa e Sergio González Gallego (Laureati Circusnext 2023)
Masha rappresenta uno spazio per osservare, riflettere, interpretare e coesistere con l'inaspettato. Un laboratorio creativo-umano, un luogo per osservare e interrogare le idee di corporeo, sociale e performativo. Posizionandoci in una posizione vulnerabile. Due corpi sulla scena, compiono un catalogo di azioni intrecciate. Corpi e azioni in relazione tra loro in modo non razionale. Avatar al servizio della ripetizione di un'azione concreta, fino a raggiungere l'esaurimento, l’afflizione della psiche e delle emozioni, dando la possibilità di raccogliere materiale fisico. Uno spettacolo che fugge dalla pornografia della tecnica. Si replica Sabato 28 alle ore 17. (Durata 60’ - € 12 / € 10)
- Ore 20,30 Teatro della Tosse, Sala Aldo Trionfo - Piazza Renato Negri, 6
Hristina Šormaz (Croazia) Work in progress (Circusnext 2023)
TRACES
Di e con Théo et Lucas Enriquez Traces (titolo provvisorio) si concentra sulle impronte che gli esseri umani lasciano sul loro ambiente ed esplora potenziali modi di coesistenza. Il progetto prevede un ecosistema condiviso tra un esecutore, lo spazio e la materia, illustrando come questi si influenzino e si plasmino a vicenda. Attraverso l'uso dell'argilla e del corpo umano, emerge un paesaggio distinto, che dà forma a immagini di conflitto, distruzione e armonia, mettendo in discussione la nostra consapevolezza delle conseguenze delle nostre azioni. (Durata 40’ - € 12 / € 10)
Sabato 28 dicembre 2024
- Ore 9.30-13.00 Palestra «Fratelli tutti» - Piazza della Lepre 3
CLOWN MILOUD (Francia) - Laboratorio di clownerie.
- Ore 11,30 Palazzo Ducale, Cortile Maggiore
Duo Padella (Italia) – Vetrina Bando “Trampolino”
ABOUT Di e con Isaac Valle e Giuliano Garufi
About vuole essere uno spettacolo di circo contemporaneo inspirato all’amicizia. Si tratta del primo progetto del Duo Padella, costituito da Isaac Valle e Giuliano Garufi, dopo due anni di formazione alla scuola INAC in Portogalli ed il secondo spettacolo in assoluto da loro ideato. Isaac è specializzato in equilibrismo su bici acrobatica e verticali, Giuliano in giocoleria e manipolazione di oggetti. Alcuni momenti che entreranno a far parte dello spettacolo, nascono da momenti di vita vissuta e da una vera, profonda amicizia fra i due componenti del gruppo. Dei due personaggi sulla scena non si conosce il passato, né la loro provenienza. Sono due buffi protagonisti che si andranno a definire grazie alle avventure strabilianti che vivranno sul palcoscenico, con l’ausilio di svariate tecniche fra cui clownerie, slapstick, loop station, danza oltre ovviamente alle discipline di elezione dei due artisti. (Durata 45’ – Evento gratuito)
- Ore 15,30 TIQU // Teatro Internazionale di Quartiere – piazza Cambiaso 1
Ditta Polletti (Italia) – Vetrina Bando “Trampolino” - Work in progress
CAPUT Di e con Cristina Geninazzi e Peppino Marabita
Istantanee dal Capodanno: una porta, un tavolo, un lampadario, bottiglie, posate, piatti e una frusta. Tutt’intorno niente: i personaggi non parlano ma escono suoni, il ritmo è scomposto, non ci sono ruoli ma semplicemente due persone eleganti pronte per la festa.
(Durata 30’ - Evento gratuito)
- Ore 17,00 Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Palimsesta (Spagna)
MASHA
- Ore 19,30 Teatro Ivo Chiesa – Teatro Nazionale di Genova – piazza Borgo Pila 42
Frédéri Vernier e Sebastien Devis-Vangelder (Francia)
OUT OF THE BLU – Prima nazionale L'apnea come nuova disciplina circense. Immersi in un acquario gigante, Frédéri Vernier e Sébastien Davis-VanGelder trasformano l'apnea in una nuova disciplina circense. Combinando qualità coreografiche e capacità di respirazione sott'acqua, i due artisti ricollegano gli esseri umani alle loro capacità acquatiche originarie e primitive. Tra due ispirazioni, propongono un tuffo nel presente, nelle profondità di noi stessi. Out of the blue invita a riappropriarci dell'acqua, a risvegliare i sensi e istinti primitivi. Uno spettacolo unico, dove la realtà del mondo terrestre lascia il posto alle fantasticherie del mondo acquatico. Si replica domenica 29 dicembre alle ore 16,00. (Durata 60’ - €16 / € 11)
Domenica 29 dicembre 2024
- Ore 11,30 Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Hanami (Italia) - Vetrina Bando “Trampolino”
LUSÌN Di e con Andrea Cerrato e Micol Veglia
Lo spettacolo sviluppa l’antico rapporto tra l'essere umano e l’utopistico desiderio di “volere la luna”. Simboli e movimenti spettacolari per raccontare il viaggio di ricerca attraverso l’io riguarda ognuno di noi, verso la scoperta di sé. (Durata 40’ – Evento gratuito)
- Ore 16.00 Teatro Ivo Chiesa /Teatro Nazionale di Genova – piazza Borgo Pila 42
Frédéri Vernier e Sebastien Devis-Vangelder (Francia)
OUT OF THE BLU
- Ore 19.00 TIQU // Teatro Internazionale di Quartiere – piazza Cambiaso 1
Freak Clown (Italia) - Vetrina Bando “Trampolino”
LOST IN ROCK Di e con Alessandro Vallin, Stefano Locati, Alessandro Palumbi,
Tutto quello che non andrebbe fatto loro lo fanno: incomprensioni, giochi, slapstick. Tre clown indifesi abbandonano le loro sicurezze per giocare con tutto quello che hanno intorno. (Durata 60’ – Evento gratuito)
Lunedì 30 dicembre 2024
- Ore 15.30 Palazzo Ducale, Cortile Maggiore - Genova
Giorgia Russo (Italia) - Work in progress
SWEET MOLOTOV Di e con Giorgia Russo
Cosa succede il giorno in cui deflagrano dentro gli ordigni inesplosi? E i giorni e le ore prima come narrano il preludio e mostrano i presagi di una possibile resa dei conti? Sweet Molotov è un piccolo poema scritto col corpo per raccontare con generoso cinismo quanto un disastro personale rasenti alle volte l’assurdità o, per meglio dire, la comicità. (Durata 30’ - € 3)
- Ore 20.30 Sala Mercato / Teatro Nazionale di Genova – via del Monastero
Eia (Spagna)
LA PIEDRA DE MADERA Di Francesca Lissia e Celso Pereira, Con Celso Pereira Arizaga,Francesca Lissia, Jose Luis Redondo
La Piedra de Madera è un luogo condiviso dove le scene si susseguono, si trasformano e si muovono, grazie alla collaborazione di tutti. Un punto di vista diverso per ciascuno, basato sulla libertà di scelta o sulla responsabilità della scelta, a seconda di come la si guardi. Come pubblico cerchiamo di scomparire tra gli altri per guardare senza essere visti. Come sassi su una scogliera che si colpiscono l'un l'altro fino a imitarsi, anche quelli che non sono fatti di pietra. La Piedra de Madera è un'esperienza transgenerazionale che utilizza il linguaggio circense dell'equilibrio, della fiducia e dell'umorismo per realizzare un incontro tra persone. La vita consiste nell'imparare a far danzare le pietre e nel rendersi conto che, se condividiamo il peso, anche le pietre possono essere leggere. (Durata 60’ - € 16 / € 11)
Martedì 31 dicembre 2024
- Ore 21.00 Teatro Ivo Chiesa – piazza Borgo Pila 42
CAPODANNO IN COLLABORAZIONE CON TEATRO NAZIONALE GENOVA
Compagnia CNAC (Francia)
BRÛLER D’ENVIE(S) Regia di Martin Palisse e David Gauchard
Con Jaouad Boukhliq - Equilibrista, Heather Colahan-Losh - Corda liscia, Antonin Cucinotta & Uma Pastor - palo cinese, Marine Robquin: Acrobata, Mano Vos - ruota tedesca.
Qui l'atto acrobatico è un rito di passaggio: un ritmo, una resistenza, un superamento di sé, dentro di sé. Su una partitura originale di Pangar basata su un dialogo teso tra binario e ternario, una poliritmia elettronica e sperimentale, i sei artisti del circo si consumano, saltano, si tengono a distanza, si dondolano; il tempo, dal canto suo, si allunga all’infinito. (Durata 70’ - I settore € 40, II settore-galleria € 30, abbonati € 12 - € 18)
BIGLIETTI
Prevendite aperte:
ON LINE www.ciaotickets.com - www.teatronazionalegenova.it (per gli spettacoli al Teatro Nazionale di Genova)
UFFICI IAT Informazione e Accoglienza Turistica di Genova
H 10.00-16.30 Porto Antico/Green Hub, H 9.30-17.30 Garibaldi
(25/12 aperto solo Garibaldi H 9.00-13.00)
IN LOCO: in biglietteria da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
INFO
www.circumnavigandofestival.it
Tel. +39 010 6373727
Info utili