Concerto di musica improvvisata
Il mondo delle sette note è protagonista a Castello D'Albertis con il Concerto di musica improvvisata che il Museo delle Culture del Monto ospita giovedì 4 luglio. L'evento prende il via alle 18 e prevede l'intrattenimento del pubblico con composizioni musicali istantanee del trio formato da Adrian Northover (sax soprano), Marcello Magliocchi (percussioni) e Bruno Gussoni (flauti).
Il Trio Northover, Magliocchi, Gussoni, attivo dal 2017 nel campo della Free Improvisation/Instant Composition, vanta diversi concerti in Italia e nel Regno Unito. Per quanto riguarda la produzione discografica, si contano invece tre album: "The Sea of Frogs" e "A Castle of Ghosts" per l'etichetta Plus Timbre e “The House on the Hill” per l’etichetta Shrike Records. A questi se ne aggiungerà a breve un quarto, registrato a maggio 2024 a Londra, in occasione del tour fatto dal trio nella città inglese.
Informazioni
Per maggiori informazioni puoi contattare lo 010 5578280 oppure inviare una e-mail a biglietteriadalbertis@comune.genova.it
La partecipazione all'evento è a offerta libera. Per i partecipanti è previsto l'ingresso in museo a costo ridotto (4,50 euro).
Info utili
Orari:
ore 18