Salta al contenuto principale

Dalla Svizzera è più facile raggiungere Genova !

Raggiungere, visitare e soggiornare a Genova partendo da Zurigo o da Lugano ora è più facile grazie ai treni di SBB CFF FFS. Non è un sogno ma pura realtà. 
Grazie ai collegamenti diretti si può raggiungere Genova senza cambi in modo rapido e confortevole.
Da Lugano: tempo di percorrenza di circa 3 ore, collegamento diretto nell’orario online.
Dalla stazione centrale di Zurigo: tempo di percorrenza di circa 5,5 ore, collegamento diretto nell’orario online.
 
Con la possibilità di usufruire di diversi servizi durante il viaggio e inoltre mostrando il biglietto del viaggio d’andata (non più di 36 ore dopo l’orario di arrivo a Genova indicato sul biglietto) si riceverà il 15% di sconto sull’intera offerta Genova City Pass.
Tutti i Pass permettono di viaggiare liberamente con i mezzi pubblici a Genova (con l’azienda dei trasporti «AMT Genova»). I Pass sono ritirabili negli uffici turistici «IAT Garibaldi» in Via Garibaldi 12r (nel cuore della Città vecchio) e «IAT Porto Antico» vicino al Ponte degli Spinola.
 
Un’occasione da non perdere per scoprire la bellezza di della città Superba con le sue antiche dimore storiche, i suoi musei, i suoi palazzi iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco o l’Acquario tra i più grandi di Europa. Grazie ai treni FFS la Svizzera è più vicina a Genova dove si potrà fare una passeggiata nel centro storico di che dopo quello di Venezia rappresenta il più grande nucleo cittadino meglio conservato in Europa e scoprite su richiesta il fascino dei palazzi con un tour guidato.
Per non dimenticare i suoi sapori tra i quali il famosissimo pesto alla genovese preparato con basilico, parmigiano, pecorino, olio d’oliva, aglio e pinoli oppure una profumata focaccia calda a base di farina, sale, lievito e olio d’oliva.
 
Genova una meta fantastica per le vacanze anche secondo i dipendenti delle FFS che hanno condiviso qualche consiglio per scegliere il capoluogo ligure come luogo di viaggio. Per Sabrina Schellenberg, portavoce delle FFS, che vuole ritornare a Genova per visitare l’Acquario, oltre al centro storico consiglia di mangiare “un bel piatto di pasta al pesto genovese. Spesso il cibo ha un sapore migliore nel suo luogo d'origine.” Mentre per Daniel Wegmüller del reparto marketing delle FFS, assolutamente da non perdere l’incantevole baia di Boccadasse e per Matteo Spiller, Market Manager Italia, invita a visitare spianata Castelletto con il suo ascensore liberty e per rimanere in tema di trenini, la “Funicolare Zecca-Righi: sulle orme degli svizzeri a Genova, per intenderci.”
 

Info utili

Calendary 25-05-2022