Accelerando Arts & Music Festival 2020
Da sabato 18 luglio a sabato 18 ottobre si terrà la manisfestazione Accelerando Arts & Music Festival. Un progetto a carattere musicale che si snoda attraverso 20 eventi tra Genova, Santa Margherita Ligure e Savona, così da creare una manifestazione di musica e cultura di ampio respiro a carattere regionale, che concentri ed armonizzi le idee di più associazioni e più artisti, dando vita a una sinergia senza precedenti in Liguria. Il nucleo concettuale del progetto "Accelerando" si basa sulla fattiva collaborazione di più interlocutori, che mettano la loro esperienza al servizio di una concreta evoluzione dell'arte sul territorio. Superando ogni limite e preconcetto di divisioni disciplinari e territoriali, con una vera e propria "accelerazione" in avanti.
Nato da un'idea della pianista Cinzia Bartoli, il progetto ha poi coinvolto nella direzione artistica e organizzativa la flautista Giovanna Savino con la sua associazione Musicamica e il compositore Deca (Federico De Caroli).
Il Festival presenta un programma ricco di eventi e spettacoli, che si tengono in note ambientazioni genovesi, quali l’Abbazia di S.Siro, il Palazzo Reale, il Museo Chiossone e il Salone di rappresentanza del Circolo Ufficiali, ma anche savonesi, all'Oratorio dei SS. Giovanni e Petronilla, e di S. Margherita Ligure, nella location di Villa Durazzo.
La manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza anti-Covid 19.