Aldo Cestino (1930 – 2004) - mostra rassegna antologica
Sabato 8 febbraio ore 11 inaugurazione della mostra rassegna antologica Aldo Cestino (1930 – 2004) a cura di Lia Sanna, quaranta opere del pittore pegliese amante della natura e delle piccole cose.
Acquerelli, acqueforti, dipinti ad olio, arte figurativa, paesaggi, nature morte.
Intervengono insieme alla curatrice: Angela Delfino, Commissione Cultura del CUP; Paolo Ottonello, già sindaco di Masone. Con il patrocinio del Municipio VII Ponente, organizzata dal CUP, in collaborazione con Mu.MA.
Visitabile fino al 1 marzo.
Nel 1972 ha esposto alla Tanaka Gallery di Osaka (Giappone); nel 1987 ha partecipato all’Art Expo di New York City. Ha esposto nella comunità artistica di Gloucester in Massachusetts ed è stato ammesso a Salmagundi Art Show di New York City; nella stessa città statunitense nel 1991 ha rappresentato i pittori genovesi all’ “Italian Trade Center”. Nel 1992 ho esposto a Palazzo Gerace nel 500esimo anniversario della scoperta dell’America.
Con il linguaggio del colore e con la sua tecnica, affinata nel tempo, riesce a trasmettere delle emozioni a chi osserva i suoi lavori, struggenti per la cura e l’attenzione ai particolari.
Info:
CUP - Centro Universitario Ponente
cell 3473003316
cultura@cup99.it