Andrea Facco, uno tsunami di note in campo
Un altro sabato in "campo" che viadelcampo29rosso, lo spazio museo gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, regala alla città per animare il bellissimo centro storico, patrimonio dell'Umanità.
Note mediterranee e nordiche che Andrea Facco, cantautore, compositore e musicista genovese, diplomato liutaio e che ha frequentato brillantemente la prestigiosa scuola di Mogol (CET - Centro Europeo di Toscolano) suonerà sulla celebre piazzetta proprio di fronte alla Casa dei Cantautori ( ingresso libero)
L'artista, che si esibisce in Ialia e all'estero dal 2013, in particolare tra Genova e Dublino, è apparso come ospite d’onore in numerosi festival e programmi radiofonici e televisivi nazionali ed internazionali.
Nel 2018 è uscito il suo ultimo album “La penultima spiaggia”, che è possibile trovare presso l'emporio - museo in Via del Campo.
Durante l'esibizione di Andrea Facco sarà presente a disegnare dal vivo in piazza del Campo Mauro Moretti, che presso il museo espone la mostra In punta di Faber, 12 disegni del noto disegnatore, milanese di nascita e genovese d’adozione, ispirati ad alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André, visitabile gratuitamente in Saletta Mostre Temporanee.
Alle ore 18, Facco e il suo bouzouki animeranno la passeggiata de "La Genova di Faber...in musica!", condotta da Laura Monferdini ( resp. Viadelcampo29rosso per la Cooperativa Solidarietà e Lavoro). Un percorso attraverso i caruggi della città vecchia fino al frontemare alla ricerca delle magiche atmosfere delle canzoni di Fabrizio De André. Costo € 12,00 per gli adulti, gratuita per i ragazzi fino a 10 anni.
Su prenotazione al n. 010.2474064 (venerdì 15/18 e sabato 10/17) o al 320.8809621 (sempre operativo).