Antiqua 2023, Conferenza “Piroscafi e Bell’Époque: l’arte a bordo”
Il Galata Museo del Mare partecipa ad Antiqua 2023, mostra mercato di Arte Antica, con la conferenza "Piroscafi e bell'époque: l'arte a bordo".
Sabato 4 febbraio il direttore del Museo Pierangelo Campodonico terrà questa breve conferenza aperta al pubblico per approfondire la storia di questi transatlantici, vere e proprie gallerie d'arte galleggianti.
Nell'ambito delle iniziative correlate alla mostra Antiqua 2023, il Galata Museo del Mare partecipa inoltre con la ricostruzione, grazie ad una serie di arredi mai esposti prima e provenienti da una donazione privata, dell'ambiente della cabina del comandante del transatlantico "Re Vittorio", una delle navi della rotta sudamericana e fra i primi esempi di grandi transatlantici non commissionati all'estero.
Le iniziative si inseriscono nel quadro dell'edizione di Antiqua 2023 ispirata al tema del mare, con trentacinque espositori da tutta Italia che propongono carte, modelli, strumenti, attrezzature, antichi volumi, ritratti, gioielli, sculture e stampe e molto altro ancora, tutto accomunato da quel "filo blu" che è il tema marino.
La 32° edizione di Antiqua è patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio. Partner sono BPER Banca, Galata Museo del Mare e Galleria d'Arte Moderna dei Musei di Nervi.
Informazioni:
Orari conferenza: sabato 4 febbraio, ore 15.00
Orari mostra mercato Antiqua: feriali dalle 14.00 alle 20.00 - festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00.
Biglietti: intero 12€, ridotto 8€.
Con il biglietto Antiqua si avrà diritto all'ingresso ridotto presso il Museo del Mare e viceversa. Riduzioni anche per i possessori di Bancomat e Carte di credito BPER/Banca Carige, dei biglietti della mostra di Rubens a Palazzo Ducale e della GAM.
Info e biglietti online su https://www.antiquagenova.it/
Info utili