BANFF Mountain Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata alla montagna
Torna a Genova BANFF Mountain Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata al mondo della montagna e dell'outdoor. Quest'anno il BANFF farà tappa a Genova mercoledì 1 febbraio al The Space Cinema al Porto Antico.
Sono 37 gli eventi in programma per questa undicesima edizione del festival che porta ogni anno nelle città italiane storie di appassionanti avventure in kayak su fiumi inesplorati, discese estreme lungo pendii innevati e corse in moto nei deserti incontaminati del pianeta.
Durante ogni serata della rassegna saranno proiettati 9 tra corto e medio metraggi che raccontano piccole e grandi imprese, avventure adrenaliniche ed esplorazioni degli angoli più remoti e affascinanti del pianeta. Sarà un' occasione imperdibile per riscoprire il gusto dell'ignoto e della meraviglia e per assaporare il senso di libertà che solo i luoghi più selvaggi del mondo possono trasmetttere, attraverso una selezione di spettacoli pensati per il grande schermo. Attraverso gli occhi di sportivi e avventurieri, i partecipanti potranno vivere storie di avventura ed esplorazione, che promuovono inoltre importanti valori come il rispetto della natura e dell'ambiente.
Con l'edizione 2023 BANFF Italia lancia infatti un progetto a sostegno dell'ambiente - in collaborazione con zeroC02, società Benefit che si occupa di riforestazione - per piantare alberi in diverse zone del mondo per contrastare la crisi climatica. Ogni 100 biglietti venduti, BANFF Italia adotterà un albero per contribuire alla riqualifica del territorio della Patagonia, rendendo i partecipanti alla rassegna partecipi di un importante progetto per la salvaguardia del pianeta.
Informazioni:
Orari: 20.00, Cinema The Space Porto Antico
Costo del biglietto online: 15€ + diritti di prevendita
Costo del biglietto la sera dell'evento al botteghino: 16,50€
Info utili