Bibliofolies - I periodici a fumetti per ragazzi nel fondo di Conservazione della Biblioteca De Amicis
Il mondo della “letteratura disegnata” dall’inizio del Secolo XX ai nostri giorni: I periodici a fumetti per ragazzi nel fondo di Conservazione della Biblioteca De Amicis
Nell’ambito delle iniziative di Bibliofolies 2021, evento volto alla promozione e valorizzazione del patrimonio delle biblioteche civiche genovesi, le biblioteche centrali Berio e De Amicis propongono una selezione di materiali tratta dai propri fondi di fumetti. Ne è nata la mostra temporanea Il mondo della “letteratura disegnata” dall’inizio del secolo XX ai giorni nostri, articolata in due sezioni:
> dal 24 novembre al 4 dicembre - spazio espositivo del III modulo
Il mondo della “letteratura disegnata” dall’inizio del Secolo XX ai nostri giorni: I periodici a fumetti per ragazzi nel fondo di Conservazione della Biblioteca De Amicis
L’esposizione propone al pubblico di lettori una ricca e qualificata panoramica delle testate più rappresentative della stampa periodica per ragazzi che raccontano l’avvento e l’evoluzione del fumetto in Italia: la “letteratura disegnata” della definizione di Hugo Pratt.
Ingresso libero negli orari di apertura della biblioteca
> sabato 27 novembre ore 10.00 e ore 11.30.
Visite guidate alla Biblioteca e alla mostra
Su prenotazione compilando i moduli disponibili al link relativa all'orario prescelto.
E' possibile prenotare sino alle ore 13 del giorno precedente. La conferma di iscrizione verrà inviata entro un giorno lavorativo dall'iscrizione.
Per accedere in Biblioteca è necessaria la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105.
>Il programma completo di BIBLIOFOLIES nelle varie biblioteche
>Il programma completo di BIBLIOFOLIES
Info utili