Chiostro da scoprire
Nella calda atmosfera estiva presso il Chiostro dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo sede del Museo Diocesano è stato organizzato un percorso che porterà alla scoperta dei “segreti” che nasconde l’antico chiostro della Cattedrale.
Venerdì 14 agosto 2020 alle ore 19.30 si andrà alla scoperta di questo luogo suggestivo, incastonato nel cuore del centro storico, abitazione dei Canonici, corpo scelto di prelati che gestivano amministrativamente e fattivamente della Cattedrale.
Si racconterà la storia del Duomo e di Genova: di un Santo che “non esiste”, nonostante sia effigiato in più di un dipinto del Museo.
Si potrà scoprire, fra le varie architetture, l’albero di una nave, con tanto di impressione del segno delle cime. Si ascolterà la storia di un curioso bisticcio, che alcuni Canonici portarono avanti per anni e anni, pur di vedersi assegnare una particolare stanza dell’edificio. E non solo…
All'interno del colonnato si potrà gustare un aperitivo con bollicine e un’ottima frittura mista, in un clima di energia evocativa.
Appuntamento al Museo Diocesano (Via T. Reggio 20/r) .
Costo € 15. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di Festigium srl.
Prenotazione via mail a prenotazioni.festigium@gmail.com, 010 2091863.
Info utili