Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

305

Concerto di Tommy Emmanuel

Calendary Il 04-11-2018

Concerto della “leggenda del fingerstyle” al Politema Genovese domenica 4 novembre a due anni dall’ultimo affollatissimo concerto in Liguria.  Il Maestro della chitarra acustica si esibirà nella tappa genovese  del  tour che  segue l’uscita dell’album “Accomplice one”, in cui Tommy Emmanuel ha incrociato la sua sei corde con quelle di Mark Knopfler e Jorma Kaukonen e di altri big.                                                                   

Ad aprire il concerto sarà un altro eccellente chitarrista, Jerry Douglas, al suo debutto davanti  al pubblico   italiano.                                      

La prima chitarra a 4 anni, a 9 l’esordio da professionista, a 12 i primi riconoscimenti. Le etichette si sprecano  per  Tommy Emmanuel, straordinario chitarrista australiano che da anni incanta le platee di mezzo mondo. "Accomplice One” conferma l’indole eclettica di Tommy e la sua capacità di pennellare, con fluida e suadente maestria, paesaggi country, scenari blues, atmosfere jazzate e schegge di rock. L’album alterna nuove interpretazioni di classici e brani inediti. Dall’alto di una carriera ormai ultra-quarantennale, Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale. Il suo approccio allo strumento ha ridisegnato i confini del fingerstyle, portando al grande pubblico un genere che una volta avremmo definito “per cultori”.

Tra i riconoscimenti spiccano due nomination ai Grammy, due Aria Award assegnatigli dalla Recording Industry Association australiana, svariate lauree honoris causa, per non parlare dei tronfi ai readers poll di “Guitar Player” e della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Sidney, che lo vide ospite musicale insieme al fratelloPhil.                                                                                                                                                                                                                                      

Non è da meno Jerry Douglas, maestro del dobro e vincitore di 14 Grammy Awards. Per lui per la chitarra resofonica rappresenta quello che per  Jimi Hendrix era la chitarra elettrica.   Il suo dobro aleggia in oltre 1500 album, sia come solista che come membro di gruppi come J.D. Crowe & the New South, Alison Krauss and Union Station e gli Earls of Leicester, per non dire le collaborazioni con Paul Simon, James Taylor, Ray Charles, Elvis Costello e Garth Brooks. La sua musica incorpora elementi di bluegrass, country, rock, jazz, blues e tradizione celtica. Douglas è inoltre il co-direttore musicale dell'acclamata serie televisiva BBC “Transatlantic Sessions”. L’ultimo lavoro della Jerry Douglas Band, “What if”, è uscito nell’agosto dello scorso anno.

Biglietti da 25 a 38 euro esclusi diritti di prevendita  

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del teatro.


 

Info utili

Potrebbe interessarti anche...

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Stagione artistica 2024-2025 del Teatro Carlo Felice

Data di svolgimento: 12 Ott 24 - 19 Giu 25

Scopri di più

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Prog Fest 2024 per EstateSpettacolo

Data di svolgimento: 03 Ago 24 - 04 Ago 24

Scopri di più

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Concerto mistico per Battiato di Cristicchi e Amara

Data di svolgimento: 31 Lug 24

Scopri di più

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

CCCP - Fedeli alla Linea live al Balena Festival

Data di svolgimento: 27 Lug 24

Scopri di più

Trioblique + Duo Mazcal

Trioblique + Duo Mazcal

Data di svolgimento: 20 Lug 24

Scopri di più