Concerto Orchestra Giovanile Filarmonica Sestrese
Riparte l'attività della Filarmonica Sestrese e lo fa con un concerto dell'Orchestra Giovanile diretta da Andrea Alinovi il 22 maggio alle ore 19 presso l'auditorium della Parrocchia dello Spirito Santo di Sestri Ponente.
Da Tchaikoswsky ai Dream Theater una cavalcata live nei diversi generi musicali che non mancherà di entusiasmare il pubblico e che dimostrerà l'impegno e la preparazione dei giovani musicisti e del loro direttore che in questi mesi non si sono mai fermati. L'orchestra è formata da strumentisti della Filarmonica, del Liceo musicale Pertini e dei Conservatori Verdi di Milano e Paganini di Genova. L'evento segue le norme anti Covid 19 e, di conseguenza, è previsto un numero più contenuto di pubblico. Anche questo concerto si inserisce nelle celebrazioni del 75° della Repubblica Italiana, dove la Filarmonica Sestrese ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, che culmineranno il 1° Giugno con il Concerto nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
Per ragioni organizzative anti-covid è richiesta la prenotazione. Per farlo si può cliccare sul banner “Parteciperò” o scrivendo un messaggio sull’evento Facebook. In alternativa presso la segreteria in via Goldoni 3 a Sestri, o telefonando al numero 010 653 1778.