Fare poesia, giorno per giorno
Nell’ambito dell’iniziativa "Leggere, Infinito futuro, una settimana tra lettura e scrittura con Bernard Friot" la Biblioteca De Amicis propone un incontro di formazione e aggiornamento per insegnanti, bibliotecari, librai, educatori (ma anche genitori attenti) per scoprire un diverso approccio alla poesia e un invito alla sua frequentazione quotidiana sia nella pratica della lettura che della scrittura. Questa attività si svolge in occasione dell'uscita del libro UN ANNO DI POESIA di Bernard Friot (traduzione e adattamento di Chiara Carminati, illustrazioni di Hervé Tullet, in uscita a fine settembre 2019 per Lapis Edizioni) che propone una poesia e un’attività poetica al giorno, per un anno intero.
Ingresso libero - Attestato di partecipazione su richiesta.
Relatore: Bernard Friot, scrittore e poeta
Saluti introduttivi: Francesco Langella, responsabile scientifico Bibl. De Amicis; Rosaria Punzi, editore Lapis; Barbara Schiaffino, direttrice rivista Andersen
Organizzato da Andersen con il Centro per il Libro e la Lettura e l’Institut Français, in collaborazione con la Biblioteca internazionale per ragazzi De Amicis, Lapis Edizioni, la libreria La locanda delle favole, e con il patrocinio di Nati per leggere Liguria e della Sezione Ligure dell'Associazione Italiana Biblioteche.
Info utili