Festival della Scienza 2022
Dal 20 ottobre al 1 novembre 2022 si accendono i riflettori sulla ventesima edizione del Festival della scienza, la manifestazione che trasforma Genova nella capitale della cultura scientifica con una programmazione sempre più avvincente e aperta a un pubblico di tutte l’età.
Un traguardo importante che conferma il Festival come il luogo esclusivo e punto di riferimento internazionale per la divulgazione scientifica, in grado di coinvolgere scienziati, ricercatori, curiosi, appassionati, scuole, giovani, artisti, autori, enti, associazioni, imprese e professionisti. Per l’edizione targata 2022 la parola chiave è Linguaggi: dal linguaggio matematico ai simboli, dalla musica all’arte, dalle lingue dei popoli alla cultura, dalla capacità di inventare e usare nuove forme di comunicazione alla divulgazione, tutto questo rappresenta l’indagine di questo Festival, una sfida dedicata al miglioramento della società.
Una festa che celebra il mondo della scienza e rivela la bellezza di Genova, una città tutta da scoprire e vivere grazie al suo patrimonio culturale-artistico. Una città diventata polo mondiale di innovazione tecnologica grazie a solide radici, competenze industriali e attitudine alla ricerca di nuove prospettive. Un format vincente tra conferenze, spettacoli, esibizioni, performance sportive, cooking show, musica, mostre interattive, exhibit, installazioni multimediali, mostre fotografiche, laboratori e ospiti di prestigio per conoscere e approfondire temi scientifici.
Come sempre grande attenzione per le scuole e gli studenti cuore pulsante del Festival con eventi in presenza e un palinsesto online. Appuntamenti speciali rivolte alle famiglie con momenti educativi e incontri dedicati anche a chi si avvicina per la prima volta alla scienza. Tredici giorni da vivere per una manifestazione straordinaria! Tutto questo a Genova, città meravigliosa.
Per maggiori informazioni e conoscere il programma completo potete consultare il seguente link https://www.festivalscienza.it/site/home/programma-2022.html