GOG in concerto all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto
Lezione-Concerto? Oppure Concerto-Conferenza? O magari Conferenza Musicale+Spettacolo Teatrale? In realtà la serata sarà tutto questo, e al contempo niente di tutto questo. In un continuo gioco di rimandi, di immagini, di suoni e mondi che si specchiano l'uno nell'altro, di riflessi e riflessioni, quello che vedrete e ascolterete sarà un modo del tutto nuovo di rapportarsi al genio mozartiano. Venerdì 23 settembre va in scena il secondo concerto Volgare ma non troppo. Le lettere di Mozart, della GOG all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto.
Partendo da una lettura assolutamente "teatrale" ed originalissima delle lettere di Mozart, scelte tra quelle più rivelatrici e sconcertanti, il recital multimediale procederà sui nuclei emotivi della vita del grande salisburghese, per lo più legati ai suoi affetti più cari ed ai momenti chiave del suo percorso artistico. In mezzo a questa narrazione si inserirà naturalmente la sua musica, in tutte le sue sfaccettature: interpretata, accennata, letta sul momento, improvvisata, colta nell'istante esatto del suo nascere... e (come si usava all'epoca di Mozart) coadiuvata dall'intervento attivo del pubblico.
Programma
Venerdì 23 settembre ore 21.00
Spazio 21 – ex Ospedale Psichiatrico di Quarto
Volgare ma non troppo. Le lettere di Mozart Tutto quello che avreste voluto sapere su Mozart e nessuno ha mai osato dirvi Progetto di Ivano La Rosa
Ivano La Rosa attore
Sergio Ciomei pianoforte
Gianni Masella consulente alla regia
Musiche di Wofgang Amadeus Mozart adattate da Sergio Ciomei
Biglietto 5 euro