I Luoghi della cultura: dialogo con il museo
I Luoghi della cultura: dialogo con il museo
Dal
09-10-2019
al
13-11-2019
Un progetto del Comune di Genova che precederà il Salone Orientamenti 2019, un ciclo di incontri per approfondire, conoscere e proporre l’offerta sia culturale sia di impiego del settore culturale, un vero e proprio percorso formativo in ambito culturale per dare maggiore consapevolezza del nostro patrimonio culturale e delle nuove offerte lavorative.
Cultura e servizi alla persona registrano un incremento delle assunzioni, oltre a un crescente interesse da parte dell’Unione Europea. Recenti indicatori segnano, a livello nazionale +23,75% (base annuale e riferita al 2015 Fonte: Unioncamere - Ministero del Lavoro, Sistema informativo Excelsior) e rappresentano un indotto importante per la nostra città e per il Paese.
Il programma è rivolto a studenti delle scuole superiori, universitari, dottorandi e addetti ai lavori; dopo un primo incontro al Castello D’Albertis prevede i seguenti appuntamenti, organizzati dal Comune di Genova in collaborazione con Job Centre srl
Una serie di incontri per leggere alcuni aspetti dell’attuale situazione culturale, e in grado di proporre indicazioni e aspetti di un percorso formativo in ambito culturale. Un percorso che può anche offrire reali opportunità lavorative.
Il programma completo www.genovacreativa.it