I mercatini di Natale 2021
I mercatini di Natale 2021
Dal
03-12-2021
al
06-01-2022
Norme da rispettare per tutte le visite e gli eventi: all’ingresso verrà richiesto di presentare il Green Pass valido (super Green Pass), di indossare la mascherina chirurgica FFP2 o FFP3 per tutta la durata della visita e di mantenere la distanza interpersonale di 1,5 mt fra le persone. Obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o FFP3.
Genova si tinge con i colori della tradizione: i mercatini di Natale tornano ad animare la città per tutto il periodo delle feste con una ricca offerta che va da prodotti tipici liguri all’eccellenza dell’artigianato locale, dalle stampe moderne ai libri, dalle decorazioni per l’albero di Natale all’oggetto più curioso.
Tante idee per trovare il regalo giusto, tra le piazze e le vie di Genova.
Dal 3 al 23 dicembre torna il tradizionale Mercatino di San Nicola.
Un appuntamento ultratrentennale che trasforma Piazza Piccapietra in un ricco mercatino, con stand, bancarelle, eventi, gastronomia, laboratori per bambini, artigiani per un Natale nel segno della solidarietà. Dalle palline in vetro per addobbare gli alberi ai prodotti enogastronomici tipici del territorio, passando per abiti e accessori, con idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Un vero e proprio villaggio di Natale con tanti stand dove poter trovare idee per lo shopping natalizio, dall’artigianato all’enogastronomia idee simpatiche e utili per i regali da mettere sotto l’albero.
Dal 3 al 19 dicembre in Calata Falcone Borsellino.
Da sabato 11 a giovedì 23 dicembre Piazza De Ferrari, cuore della città di Genova, si anima ancora di più con un’atmosfera di festa e magia. Luci, decorazioni scintillanti accendono questa fiera natalizia intorno alla celebre fontana, dove sarà possibile fare shopping scegliendo prodotti alimentari della tradizione ligure e artigianato di qualità.
Stile artigiano torna in presenza da lunedì 6 dicembre a domenica 12 dicembre 2021, il marchio di qualità delle manifestazioni organizzate da Confartigianato Liguria. L’iniziativa coinvolge le oltre 500 imprese regionali che aderiscono al marchio di qualità “Artigiani in Liguria”.
Torna un appuntamento caro a tutti i genovesi: dal 1 dicembre 2021 al 6 febbraio 2022 in Galleria Mazzini la nuova edizione della Fiera del libro. Una tradizione per il Natale con bancarelle dove poter fare shopping, e trovare idee e regali da mettere sotto l’albero. Tante le occasioni per scegliere tra stampe d’epoca e moderne, vinili, cd, dvd e soprattutto tanti libri dalle ultime novità all’usato: romanzi, saggi, classici, libri di storia, in lingua, di fantascienza, geografia, gialli, noir, di arte, attualità, fumetti e molto altro.
La Fiera di Natale 2021, meglio conosciuta come il Mercatino di Natale di Brignole torna in Piazza della Vittoria da sabato 4 dicembre a giovedì 6 gennaio 2022.
All’interno del mercatino si possono trovare banchi di artigianato, abbigliamento e gastronomia.
Da mercoledì 8 dicembre a venerdì 24 dicembre appuntamento in piazza Campetto, 31 gli artigiani presenti con le proprie opere.
Allegati: