Incontri in Blu - Simone Perotti e Ambrogio Beccaria
Incontri in Blu - Simone Perotti e Ambrogio Beccaria
Il
05-11-2020
Giovedi 5 novembre 2020, ore 18:00, ha luogo un faccia a faccia tra Simone Perotti e Ambrogio Beccaria: due volti del navigare: uno, scrittore marinaio, l’altro velista vincitore della Mini Transat. Che cosa significa navigare a vela oggi? Valgono solo le regate, che ormai sull’onda dell’innovazione tecnologica hanno aumentato a dismisura la velocità e infranto tutti i record, oppure conta anche andar per mare in modo diverso, più “slow” e più a misura di viaggio?
Segui l'incontro online in diretta sulla pagina Facebook del Galata Museo del Mare a questo link un po' prima delle 18:00, o dal canale Youtube del Galata Museo del Mare a questo link.
Simone Perotti è scrittore e marinaio, in “Adesso basta” racconta il suo passaggio da grandi aziende a una vita per il mare, promotore della spedizione culturale e scientifica “Mediterranea”. Ambrogio Beccaria è un velista professionista delle regate oceaniche internazionali come la Mini Transat 2019, la classica transatlantica con i Mini 6,50, barche di soli 6 metri e mezzo di lunghezza.
Info utili
Accedi per poter aggiungere contenuti ai tuoi preferiti!
Evento online