InSuperAbile Band: ensemble di 60 musicisti con differenti disabilità
Un ensemble composto da 60 persone con differenti disabilità: l'InSuperAbile Band si esibisce nel centro di Genova, mercoledì 21 giugno alle ore 18:00 sulla scalinata di Palazzo Ducale in piazza De Ferrari.
L'evento prevede l'esibizione delle Big Band dei progetti Orchestrabili di Savona e Albenga, e Musicalmente Abili 2020 di Genova, composte da musicisti con diverse disabilità, per un totale di 60 persone con disabilità, affiancate da 15 tra musicisti e operatori. Alla manifestazione partecipa il musicista Aldo De Scalzi accompagnato da 5 musicisti che hanno donato la propria disponibilità gratuitamente (Massimo Trigona, Andrea Maddalone Luca Cresta, Alessandro Pelle, Roberto Tiranti)..
È il primo passo per la costituzione di una Band regionale. L'evento è organizzato dall'associazione Fa.Di.Vi. & Oltre (Famiglie Disabili Vidoni e Oltre, organizzazione di volontariato), le attività di Musicalmente Abili 2020 si sono svolte negli scorsi due anni e hanno coinvolto più di 70 persone con disabilità. Tra le numerose attività (percorsi individuali, piccoli gruppi, musica in piscina, magia ed illusionismo, report fotografico) è stato costituito questo ensemble. L’unicità di questa Band consiste nel fatto che i brani eseguiti sono originali e composti direttamente dai partecipanti con la sola facilitazione degli operatori.