La Genova di Faber
"La Genova di Faber" è un itinerario che si snoda nei luoghi della Città Vecchia, seguendo le tracce delle canzoni di Faber dello straordinario album Creuza de ma. Si tratta di una passeggiata affascinante, che proietta i partecipanti nell'atmosfera mediterranea di Genova e dei suoi caratteristici caruggi, con uno sguardo sempre rivolto al mare su cui la Superba si affaccia.
Si andrà alla scoperta delle bellezze nascoste di una città che anche De André definì "sua moglie", per indicare il profondo legame con le sue origini, passeggiando fra vicoli e strade tra aneddoti, musica e parole, per scoprire i luoghi che l'artista ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.
Il tour nella Citta Vecchia sulle orme di Fabrizio De Andrè parte da Via del Campo 29Rosso, spazio-museo del Comune di Genova dedicato alla "scuola genovese" dei cantautori e gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Presso questo spazio i fan del cantante possono inoltre ammirare dischi in vinile originali, memorabilia dell'artista e la mitica "Esteve '97" appartenuta a Faber.
Queste le date:
25 febbraio, 25 marzo, 8 aprile.
Informazioni:
Il costo della visita è di 10€
Solo su prenotazione al numero 3208809621 oppure via mail a info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti).
Allegati:
Info utili