Lanterna in rosa per LILT 1 e 31 ottobre
La Lanterna si illumina in rosa a sostegno della campagna di sensibilizzazione LILT per la prevenzione del tumore al seno, ad inizio e conclusione del mese: giovedì 1 e sabato 31 ottobre 2020. (https://www.legatumori.genova.it/news/aspettando-il-nastro-rosa-2020)
Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione. Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito: http://www.lanternadigenova.it/calendario-illuminazione-lanterna/
L’illuminazione è visibile anche online: https://www.lanternadigenova.it/webcam/
Il complesso monumentale della Lanterna di Genova è visitabile tenendo conto di tutte le misure di sicurezza definite dalle autorità competenti. In più, la Lanterna è il primo museo a utilizzare Fastpass, una app che consente ai visitatori di verificare in tempo reale i tempi di attesa e prenotare l'orario della visita per facilitare gli accessi. Si consiglia inoltre l'acquisto online del biglietto.
Da giovedì 1 ottobre, terminata la stagione estiva, torna il regolare orario di apertura:
Dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso 16.30)
Sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30)
Per maggiori informazioni: https://www.lanternadigenova.it/informazioni