Marco Piccinini e Giulia Cancedda all'Ocean Live Park di Genova
Giovedì 29 giugno alle 18, sul Palco Centrale dell’Ocean Live Park esibizione di Marco Piccinini e Giulia Cancedda. L’esibizione prevede una prima parte più soft seguita da una seconda più ritmica (sui 120 bpm) che introduce il djset.
Marco Piccinini, ha iniziato i suoi studi musicali da giovanissimo presso l’accademia della musica a Genova, proseguendo i suoi studi ai Conservatori di La Spezia e Novara.
Diplomato in chitarra classica nel 1992 presso il Conservatorio Paganini di Genova con il massimo dei voti. Vincitore di vari concorsi nazionale e internazionali di musica solistica, ha tenuto concerti nei più prestigiosi teatri italiani, come l’Arcimboldi di Milano, il Ponchielli di Cremona, il Guglielmi di Massa, il Garibaldi di Palermo, il Carlo Felice di Genova e tanti altri.
Negli ultimi anni come docente di chitarra e canto si è dedicato, oltre alla classica, a vari generi moderni come pop, rock, R&B ed ha collaborato, come organizzatore e tecnico del suono, alla realizzazione di vari spettacoli musicali.
Giulia Cancedda è una talentuosa cantante, musicista e insegnante di musica. Ha un Master in Popular Music Performance (Vocals) ottenuto presso l'Istituto musicale "ICMP" dell'Università di East London e una laurea in Canto Jazz con il massimo dei voti al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Ha esperienza come insegnante di musica in diverse scuole e ha lavorato come cantante e musicista in varie esibizioni in Italia e all'estero. Come cantautrice, ha pubblicato diversi progetti, inclusi singoli e EP. La sua passione e il suo talento per la musica sono evidenti nella sua carriera eclettica e di successo.