Ponte dei Santi, gli eventi alla Lanterna di Genova
Halloween alla Lanterna
Domenica 30 ottobre, alle 15:00: un’attività in maschera, pensata per i bambini ma che saprà affascinare anche gli adulti, per imparare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Una filastrocca introdurrà la visita che, lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, intratterrà con giochi e curiosità sul simbolo di Genova e sul porto, per raccontare ai partecipanti i principali eventi della sua lunga storia. Al termine, ci sarà una sorpresa in regalo per tutti i piccini e le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre. (Modalità di accesso e salita sul sito www.lanternadigenova.it/informazioni).
Come partecipare all’iniziativa:
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico); in caso di disdetta, si richiede gentilmente di inviare tempestiva comunicazione. L'appuntamento è alle 15 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti. Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 8 €; bambini dai 7 anni e adulti 12 €
Domenica 30 ottobre, ore 14.00: torna l’evento mensile alla scoperta del monumento più iconico di Genova. Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, fino alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.