Premio Ipazia Internazionale 2021 - Edizione Speciale Donne in Afghanistan
Nell’ambito del programma della XVII edizione del Festival dell’Eccellenza al Femminile – Next Generation Women, presso l’Ex Chiesa di San Salvatore, si tiene la cerimonia del Premio Ipazia all’Eccellenza Femminile 2021. Un’edizione speciale Internazionale dedicata alle Donne in Afghanistan. Il Premio sarà consegnato alla regista cinematografica afghana Sahraa Karimi il 5 febbraio 2022 alle 16:00.
Il programma prevede una tavola rotonda di presentazione della premiata con approfondimenti sulla situazione afghana, la Cerimonia di Premiazione e, a seguire, alle 17 Sahraa Karimi introdurrà il suo film Hava, Maryam, Ayesha. Alle 17:30 circa la proiezione del film (75 minuti) chiuderà la serata.
L’evento è realizzato con la partecipazione di Associazioni Culturali, organizzazioni politiche e della società civile, e presenze giornalistiche. Carmen Lasorella presenterà la giornata con la partecipazione di ospiti istituzionali, giornalisti, critici e politici.
Tra gli esperti e giornalisti saranno presenti Nico Piro esperto di Afghanistan inviato di RAI 3, Rahel Saya giornalista afghana, Arianna Cesarone ANPI, Stella Acerno Amnesty International, Patrizia Rappazzo Sguardi Altrovi Film Festival. Altri ospiti sono in via di conferma.
Ingresso libero con green pass “rafforzato”. Si consiglia la prenotazione via mail all’indirizzo segreteria@eccellenzalfemminile.it.
Festival dell’Eccellenza al Femminile
Via al Ponte Calvi 6/1d
16124 Genova
tel. 010 6048277
www.eccellenzalfemminile.it
segreteria@eccellenzalfemminile.it
scheggedimediterraneo@fastwebnet.it
Info utili